Come rendere il proprio dispositivo compatibile con tutte le Applicazioni Android

Come scaricare tutti i programmi dal Google Play Store senza problemi di compatibilità

Questa mattina ho letto la notizia riguardante l’aggiornamento di Firefox Beta per Android.

Firefox è senza dubbio un ottimo browser internet per Android e, con gli ultimi aggiornamenti, è diventato quasi perfetto. Ho quindi deciso di provarlo sul mio Transformer Prime.

Quando ho avviato il Google Play Store, però, è comparso il seguente messaggio:

Questo elemento non è compatibile con il dispositivo.

In pratica, non potevo installare Firefox sul mio Transformer Prime

Quindi ho cercato (e trovato) un metodo per installare sui dispositivi Android tutte le applicazioni presenti sul Google Play Store, senza problemi di compatibilità.

Come rendere il proprio dispositivo compatibile con tutte le Applicazioni Android

In questo modo, seguendo la guida che vi propongo di seguito, avrete la possibilità di installare sul vostro dispositivo Android qualsiasi programma, anche quelli che apparentemente non sono compatibili o quelli la cui installazione viene bloccata dal Google Play Store senza motivo apparente.

Oggi, dunque, andiamo a vedere come installare qualsiasi programma del Google Play Store su qualsiasi dispositivo Android in modo facile e veloce.

Il tutto è reso possibile grazie al tool Build.prop Editor, creato da un utente di XDA.

Cosa fa esattamente questo programma?

Build.prop Editor non fa altro che cambiare i connotati al vostro dispositivo. In pratica potrete fare in modo che il vostro smartphone o tablet Android venga riconosciuto come se fosse un altro device dal Google Play Store e, in questo modo, potrete scaricare qualsiasi programma o gioco che normalmente non sarebbe compatibile con il vostro device.

Per intenderci: io ho un Transformer Prime, che però non può scaricare Firefox dal Google Play Store. Allora apro il programma Build.prop Editor, faccio in modo che il mio tablet venga riconosciuto come un Galaxy Nexus e il gioco è fatto. Posso nuovamente scaricare Firefox per il mio tablet.

Questo software necessita dei permessi di root per essere avviato per il semplice motivo che il file che andrà modificato è un file di sistema. La procedura potrebbe essere eseguita anche in modo automatico, ma questo tool semplifica parecchio le cose anche agli utenti meno esperti.

Giusto per informazione, ricordo che il file build.prop che andrà modificato dal programma è quello che conserva tutte le indicazioni su un particolare dispositivo, come il modello, la rom utilizzata, la versione di Android e molte altre informazioni.

Per essere precisi, dobbiamo dire che questo software non è il primo a svolgere questo compito, ma Build.prop Editor si distingue per la sua velocità e l’immediatezza nell’uso, oltre che per la possibilità di aggiungere arbitrariamente valori al build.prop e per il fatto che è totalmente gratuito.

Se siete interessati potete scaricare il software direttamente dal Google Play Store:

[app]org.nathan.jf.build.prop.editor[/app]


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

7 Commenti

  1. Riki,
    pensi che sia possibile far funzionare skygo che se non ricordo male è compatibile solo con il tablet della Samsung?

    • Non ti so dire, se è presente solo sul Samsung App Store basterebbe trovare qualcuno con un tablet Samsung in grado di salvare ed esportare l’APK..

      Se invece è sul Play Store si potrebbe provare avendo a disposizione tutti i dati build.prop di un tablet Samsung 😉

  2. Gere Ragazzi per favore aiutatemi… sto venendo dal mondo Apple… e diciamocelo sono un naaabo che non capisce niente di root e vuole semplicemente far partire un paio di giochi sul mio telefono… e un Huawei ascend p 1 bello, fluido e veloce… qualcuno mi può spiegare come ad un cretino come “rootare” questo telefono…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui