Controllare il Computer in remoto da Android, iPhone e iPad con TeamViewer
TeamViewer: ottimo programma per controllare il PC Windows in remoto da smartphone o tablet Android, iPhone o iPadTeamViewer è un ottimo programma disponibile per PC Windows, iPhone, iPod, iPad e smar...
TeamViewer: ottimo programma per controllare il PC Windows in remoto da smartphone o tablet Android, iPhone o iPad
TeamViewer è un ottimo programma disponibile per PC Windows, iPhone, iPod, iPad e smartphone e tablet Android.
Rappresenta un'ottima soluzione All-In-One per controllare in remoto remoto il PC Windows, direttamente dal tuo smartphone o tablet. Il programma, in sostanza, grazie a una connessione a internet, ti consente di instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi e di controllare il computer a distanza, come se fossi seduto lì davanti.
Vediamo insieme le caratteristiche di questo programma, disponibile sia per smartphone Android che per dispositivi iOS di Apple.
TeamViewer è un software disponibile ormai da parecchi anni ed è leader nel suo settore: consente agli utenti di controllare un PC in remoto, direttamente da un altro PC. E' così potente che svariate aziende lo utilizzano anche in ambito professionale per offrire assistenza in remoto ai propri clienti. Proprio in virtù del successo ottenuto, gli sviluppatori hanno continuato negli anni a rinnovare il proprio prodotto, rendendolo praticamente perfetto.
Con l'evolversi dei tempi e della tecnologia, però, anche il software è cambiato, è migliorato fino a diventare pienamente compatibile anche con gli smartphone e i tablet attualmente in commercio.
I produttori di TeamViewer, infatti, non hanno perso tempo a proporre il porting della propria applicazione desktop anche in ambiente Android e iPhone/iPad. Il programma è stato aggiornato svariate volte da quando è arrivato per questi dispositivi e adesso risulta perfettamente funzionante anche nella versione "mobile".
Prima di tutto, una piccola precisazione su questo software: con TeamViewer è possibile accedere in remoto a qualsiasi computer tramite un sistema di autenticazione che non risente dei diversi sistemi di protezione adottati dai provider o da firewall in genere. Questo, però, non significa che la comunicazione non avvenga in totale sicurezza: gli sviluppatori assicurano infatti la codifica di sessione AES a 256 Bit e scambio di chiavi RSA a 1024 Bit, uno standard di alta qualità che consente di proteggere tutte le proprie operazioni in remoto.
Chiaramente, poi, il collegamento tra i due PC o tra smartphone/tablet e PC in remoto è possibile solo se sull’altro dispositivo e se vengono correttamente inseriti ID e password per avviare la connessione.
Ma ora veniamo al programma vero e proprio, quello dedicato agli smartphone e ai tablet.
Controllare il Computer in remoto da Android, iPhone e iPad con TeamViewer
TeamViewer per Android e iPhone, come abbiamo detto, permette di gestire il nostro pc attraverso lo Smartphone, proprio come se avessimo il desktop davanti ai nostri occhi. Sarà possibile accedere al desktop in remoto, avviare programmi e applicazioni, consultare e modificare documenti e tanto altro ancora. Avremo, in pratica, lo schermo del PC Windows sul nostro smartphone o tablet. E l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è una connessione a internet di buona qualità.
Potremo fare qualsiasi operazione, direttamente dal display del nostro smartphone o tablet. TeamViewer offre quindi la possibilità di gestire il PC di casa direttamente dallo schermo del nostro Android o iPhone, in modo semplice e intuitivo.
Il programma consente l’accesso, anche simultaneo di più utenti, al desktop sul quale è installato il server di TeamViewer. La sua installazione e la sua configurazione sono estremamente semplici e sono adatte anche agli utenti meno esperti. Chiunque, dopo un paio di minuti di configurazione, potrà accedere in remoto al proprio PC grazie a questo programma.
Il tool è disponibile in due versioni: una free e una a pagamento, destinata alle aziende.
Tra i punti di forza di questa applicazione per dispositivi mobili, sicuramente troviamo il perfetto funzionamento del multi-touch. Altre features interessanti sono, ad esempio, l’auto aggiustamento della qualità della connessione, la possibilità di riavviare il pc in remoto e la possibilità di vedere gli amici e i pc che sono on-line.
Come puoi notare, dunque, le potenzialità di questa applicazione sono davvero infinite e l'utilità di questo software è incredibile, soprattutto per gli utenti che si trovano spesso fuori di casa. Anche su terminali con schermi piccoli il software rivela una maneggevolezza più che sufficiente allo scopo per il quale è stato concepito, su tablet poi è anche meglio che nella versione desktop.
Da segnalare, poi, che il programma è dotato di un’interfaccia elegante e di comandi molto intuitivi.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale del software.
Insomma TeamViewer è veramente un ottimo programma per iPhone, iPad, iPod e smartphone o tablet Android. Forse non è adatto a tutti, ma per chi necessita di accedere in remoto al proprio PC o per chi desidera fare assistenza in remoto anche da smartphone o tablet, questo software è sicuramente il meglio. Da provare!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi