Cos'è e come funziona Periscope?

Cos'è e come funziona Periscope?Da qualche giorno è disponibile una nuova applicazione che è sviluppata da Twitter, si chiama Periscope e permette di effettuare il livestreaming da smartphone e tablet...

07 aprile 2015 19:00
Cos'è e come funziona Periscope? -
Condividi

Cos'è e come funziona Periscope?

Da qualche giorno è disponibile una nuova applicazione che è sviluppata da Twitter, si chiama Periscope e permette di effettuare il livestreaming da smartphone e tablet in modo facile e veloce.

Il lancio, avvenuto senza essere pubblicizzata più di tanto, ha però destato l'interesse e che ha già riscosso un successo enorme vista la facilità di condividere i propri streaming in modo facile e veloce. Abbiamo avuto modo di provare l'applicazione in questi giorni ed ora andiamo a scoprire cos'è e come funziona Periscope. L'applicazione Periscope è collegata a Twitter e per usarla è necessario collegare un account di Twitter ed il gioco è fatto.

Periscope è stata sviluppata dall’omonima startup ed è sempre stata in fase beta fino a quanto Twitter l'ha acquistata e da pochi giorni ha lanciato la sua applicazione per iOS e permette a tutti gli utenti di trasmettere contenuti in diretta streaming condividendola con i nostri follower di Twitter.

Semplicemente avviando Periscope e creando un canale a cui dovremo assegnare un nome, potremo sin da subito avviare lo streaming in diretta di ciò che vediamo con la fotocamera del nostro smartphone eliminando i tempi di attesa che passano tra la cattura di un video e il suo upload sui social network.

Il funzionamento di Periscope è semplice e sarò sufficiente selezionare la voce Start Broadcast per cominciare a trasmettere in streaming con gli spettatori che potranno accedere al vostro streaming semplicemente seguendovi e scorrendo la lista dall'elenco degli streaming disponibili.

Periscope al momento è una versione chiusa e non è disponibile un archivio delle trasmissioni passate ma potete abilitare l’opzione che salverà sul vostro dispositivo le trasmissioni che avete fatto ed al momento non è possibile embeddare i live streaming, ma soltanto condividerli su Twitter.

Infine una bella notizia per tutti i possessori di smartphone Android che presto vedranno la versione di Periscope disponibile sui loro smartphone poichè al momento è in versione beta.

Potete scaricare Periscope gratuitamente direttamente dall'App Store:

Download Periscope per iOS

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated