DeskNotifier, le notifiche di Android arrivano sul desktop

0

DeskNotifier, un programma per avere le notifiche di Android sul Desktop

Possessori di smartphone Android, ecco a voi un programma veramente interessante.

Con DeskNotifier potrete infatti ricevere tutte le notifiche dal vostro smartphone Android direttamente sul vostro Desktop.

Si tratta di un programma molto utile, che vi consente di restare aggiornati su tutto quello che avviene sul vostro smartphone senza doverlo avere in mano o comunque vicino a voi.

Notifiche Android sul Desktop di Windows con DeskNotifier

DeskNotifier è un programma che vi potrebbe tornare utile in svariate occasioni: al lavoro, quando magari non potete tenere lo smartphone di fianco al PC, all’università, quando magari siete in prima fila e prendete appunti con il PC, o in tante altre occasioni.

Si tratta di un programma veramente ottimo per avere le notifiche in tempo reale da Android al PC. Vediamo nel dettaglio come funziona questo software.

DeskNotifier è un programma sviluppato da alcuni utenti di XDA. E’ gratuito, molto leggero e semplice da utilizzare.

Visualizzare le notifiche di Android su Windows con DeskNotifier

DeskNotifier vi consente di ricevere sul desktop le notifiche di chiamate, mail o messaggi ricevuti (ma anche varie notifiche di altri programmi) sullo smartphone in modo automatico ed immediato. E potrete visualizzare tutto senza dover necessariamente prendere in mano lo smartphone, visto che potrete gestire il tutto dal vostro PC.

Inoltre, DeskNotifier vi consente di rispondere ai messaggi direttamente dal Desktop del vostro PC. Fantastico. 

Il programma supporta due tipi di connessioni: Wifi o USB. Quest’ultima modalità è estremamente comoda perchè consente di caricare il vostro smartphone mentre il programma è in funzione.

Chiaramente, per utilizzare tutto al meglio, avete bisogno di un client installato sullo smartphone e di uno installato sul PC (download a fine articolo).

DeskNotifier è dotato di un’interfaccia molto semplice da utilizzare.

Non appena riceverete una notifica sul vostro smartphone, sul desktop di Windows comparirà una finestra popup, come da immagine:

DeskNotifier-Android-PC-My-Message

Per sfruttare il programma, però, vi segnalo che i driver ADB del vostro dispositivo dovranno essere installati sul PC. Purtroppo i driver sono diversi per ogni device e non ve li posso fornire. Se non li avete a disposizione, comunque, cercateli su google digitando “modello smartphone” driver adb. 

DeskNotifier è attualmente disponibile in inglese o in tedesco. I controlli sono comunque molto semplici.

La configurazione dei due programmi (per PC e smartphone) è abbastanza semplice e comunque totalmente guidata direttamente dal software. Dovrete solo seguire le semplici istruzioni che vi verranno proposte sul display. La configurazione non richiederà più di 2 minuti e, una volta completata, potrete ricevere le notifiche del vostro smartphone Android direttamente su Windows. 

Notifiche Android sul Desktop di Windows con DeskNotifier

DeskNotifier è disponibile sul Google Play Store gratuitamente.

Download DeskNotifier (Android Client)

Download DeskNotifier (PC Application)

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here