Il Centro Notifiche vi infastidisce mentre giocate? Ora si può disabilitare!
A nessuno piace essere disturbati mentre si uccidono zombi sul proprio iPhone, o attaccando maiali con degli uccelli arrabbiati su iPad. Tuttavia, ci sarà sempre qualcosa pronto ad infastidirci e se non da una fonte esterna, sarà proprio il nostro dispositivo. Uno degli elementi di maggior disturbo per gli utenti che hanno iOS 5 è il lancio accidentale del Centro Notifiche mentre si gioca sul proprio dispositivo Apple. Questo provoca uno stop del gioco e se si sta giocando online si sarà probabilmente disconnessi dal server. Finalmente, un developer ha rilasciato un toggle per SBSettings chiamato DisableNC in grado di risolvere il problema. Con questo tweak, si disabiliterà la possibilità di aprire il centro notifiche nei giochi (e in generale in tutte le app in cui la statusbar non appare).
DisableNC è disponibile nella repo di BigBoss, ma prima di scaricarlo, è meglio assicurarsi di avere SBSettings installato (nel caso non lo sia verrà comunque installato automaticamente). Il toggle, una volta installato, non modificherà ne la Springboard ne l’app Impostazioni. Per configurare DisableNC, seguire questi passi.
- Lanciare SBSettings.
- Cliccare il bottone More nella barra in basso.
- Abilitare il toggle.
- Il bottone apparirà ora in SBSettings, e abilitandolo, il Centro Notifiche non apparirà in un gioco.
Il Centro Notifiche continuerà a funzionare nelle altre app anche se DisableNC è attivo. Il tweak è estremamente utile se si è un giocatore incallito, ed essendo gratis, è perfetto come aggiunta a SBSettings.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate