DiskDigger: Recuperiamo le Foto Cancellate direttamente dal Nostro Smartphone [Download APK Android]

DiskDigger: Recuperiamo le Foto Cancellate direttamente dal Nostro Smartphone Il Google Play Store è una fonte inesauribile di Applicazioni, la maggior parte sono gratuite e quelle a pagamento hanno a...

15 giugno 2012 18:22
DiskDigger: Recuperiamo le Foto Cancellate direttamente dal Nostro Smartphone [Download APK Android] -
Condividi

DiskDigger: Recuperiamo le Foto Cancellate direttamente dal Nostro Smartphone [Download APK Android]

Il Google Play Store è una fonte inesauribile di Applicazioni, la maggior parte sono gratuite e quelle a pagamento hanno almeno una controparte gratuita con l'inserimento di Banner pubblicitari o qualche funzione in meno. Oggi andiamo a vedere un programma Gratuito che già da tempo disponibile per PC Windows e che oggi viene lanciato anche su piattaforma Android che permette di Recuperare le Foto Cancellate sul nostro Smartphone.

Può capitare accidentalmente di cancellare alcune immagini dal nostro Smartphone e quindi fino ad oggi si dovevano seguire lunghe procedure per recuperarle.

DiskDigger è un programma che permette di recuperare le immagini cancellate dal nostro Smartphone con pochi Tap sul Display del nostro Smartphone.

L'unico requisito è di avere lo Smartphone con i permessi di ROOT abilitati.

Sebbene l'applicazione sia ancora in fase Beta, il suo funzionamento è molto simile all'applicazione per Windows e possiede un'ottima capacità di recuperare le foto in formato .JPG e .PNG dalla Scheda di Memoria (anche se è stata Formattata) o dalla memoria Interna del Device.

L'applicazione è compatibile con qualsiasi dispositivo Tablet o Telefono che utilizza Android 2.2 (Froyo) o superiore.

DiskDigger: Recuperiamo le Foto Cancellate direttamente dal Nostro Smartphone [Android App]

L'utilizzo di DiskDigger per Android è molto semplice. Dopo aver avviato l'applicazione, verranno visualizzati tutte le Memorie presenti nello Smartphone, compresa la Scheda di memoria, dove è possibile eseguire la scansione per recuperare i file persi. Verrà visualizzato l'elenco utilizzando i nomi dei dispositivi come su Linux (non molto visivamente accattivante, ma questo sarà migliorato in futuro). La scheda di memoria dovrebbe apparire come /mnt/sdcard o qualcosa di simile.

Se stai usando un tablet Android senza una scheda di memoria, probabilmente si desidera eseguire la scansione sua memoria interna, che appare di solito come /data:

All'avvio del programma, sarà visualizzata la finestra di richiesta Superuser e bisogna assicurarsi di premere il tasto Permetti al fine di garantire l'accesso come ROOT a DiskDigger.

Se non vedi tutti i dispositivi nella lista, prova a premere il tasto Aggiorna elenco. Se ancora non si vede alcun dispositivo, assicurarsi di aver consentito i Diritti di ROOT. Inoltre possibile digitare manualmente il nome del dispositivo, se non appare nella lista.

Dopo aver selezionato il dispositivo per la scansione, premere il tasto Scan device per procedere. Viene visualizzata la finestra principale di DiskDigger, che mostra l'avanzamento della scansione, così come i file recuperabili che sono stati trovati finora:

È possibile premere su uno dei file recuperabili, dove verrà anche mostrerà un'anteprima del file sulla destra. È inoltre possibile premere il pulsante File Tipes per mostrare o nascondere qualsiasi dei tipi di file recuperabili (al momento solo JPG e PNG).

Per recuperare uno o più file, premere il segno di spunta accanto al file recuperabili e premere il tasto Save oppure il pulsante Email. Il pulsante Save vi permette di salvare il file recuperabili. Dopo aver premuto il pulsante Save è possibile selezionare la Directory dove saranno salvati i File recuperati. Il file sarà nominato in base al numero del settore dove è stato trovato.

Il pulsante Email consente di inviare uno o più file recuperabili direttamente a un indirizzo di posta elettronica. Questo è vantaggioso rispetto al metodo Save, perché non scrivere il file recuperabili per la scheda di memoria, assicurando così che tutti gli altri file recuperabili non verranno sovrascritti.

Dopo aver premuto il pulsante Email, l'applicazione di posta elettronica predefinita sarà lanciata e un nuovo messaggio verrà creato con i file selezionati come allegati. L'allegato sarà rinominato in base al numero del settore dove sono stati trovati il file.

Sicuramente un ottimo programma che non dovrebbe mancare su nessuno Smartphone Android, utile nei momenti di Panico.

DiskDigger è disponibile gratuitamente sul Play Store oppure potete scaricare l'applicazione in formato APK da copiare ed installare tramite un File Manager direttamente sullo Smartphone da QUI:

[app]com.defianttech.diskdigger[/app]

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated