Gleek è un nuovo client Twitter disponibile per Windows Phone.

Gleek! : client Twitter alternativo per Windows Phone

Presentiamo oggi un nuovo client Twitter alternativo a quello ufficiale, pubblicato nel Marketplate di Windows Phone da circa 10 giorni. L’applicazione in questione prende il nome di Gleek e si presenta come il client Twitter più cool del momento in ambiente Windows Phone.

Gleek è un’applicazione che sfrutta a pieno le potenzialità dell’interfaccia Windows Phone, sviluppando i suoi menù con live tiles contenenti le principali funzionalità riconducibili ad un account twitter.
Dalla finestra iniziale o start è possibile avere un riepilogo del nostro account, oltre alla possibilità di aggiungere e gestire account multipli, ed è comprendiva di una serie di live tiles per la ricerca, la timeline dei nostri tweet, le liste gli amici ed i trends che seguiamo e la possibilità di aggiungere un nuovo tweet.

Proprio quest’ultima funzionalità ci mostra nella sua semplicità quale sia l’effetto visivo dell’applicazione, caratterizzata da simpatiche animazioni che in questo caso si traducono con il count-down dei 140 caratteri a disposizione del nuovo tweet. Ai nostri nuovi tweet potremo aggiungere, oltre alle consuete immagini e la nostra posizione, anche delle emoticons e particolari effetti da applicare al testo, come l’effetto Bubble che disegna ogni lettera come all’interno di una bolla.

Sempre dalla finestra principale dell’app è possibile gestire il proprio profilo accedendo alle nostre informazioni personali, come le statistiche dei nostri tweet ed i luoghi principali da dove abbiamo pubblicato i nostri messaggi.

Dalla pagina di start, grazie alla caratteristica interfaccia panorama, è possibile spostarsi sulle altre sezioni principali, ovvero peeks e la timeline.

Peeks è una scheda che mostra una serie di tweet scelti in maniera casuale dall’applicazione e provenienti da qualsiasi luogo al mondo, dandoci la possibilità di curiosare e/o entrare in contatto con persone sconosciute di tutto il mondo. I tweet presentati in questa sezione hanno una particolare interfaccia grafica molto accattivante, con la quale l’utente può interagire con ciascuno di questi tweet con le classiche funzionalità quali la risposta ed il re-tweet, nonché aggiungerli alla propria lista di tweet generati da Gleek.

La Timeline invece presenta la classica interfaccia di lettura dei tweet delle persone/gruppi/liste che seguiamo e permette di interagire con questi semplicemente cliccando sul tweet e scorrendo le informazioni della persona che ha scritto quel messaggio.

Dal punto di vista prettamente grafico è possibile aggiungere alla homescreen sotto forma di live tiles qualsiasi elemento dell’applicazione, dagli account alle liste fino agli amici. L’applicazione è inoltre dotata di un simpatico sistema di notifiche che all’apertura di Gleek avvisano l’utente con dei balloon stile fumetto.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al dettaglio del Marketplace.

Get the coolest, fastest Twitter client available for Windows Phone!
gleek! is the not only the most fully featured Twitter client on the Marketplace, but is also the ONLY app that will bring you random tweets (peeks)
from users around the world!

With gleek! you get everything you’d expect from a full featured Twitter client including:

  • View timelines, mentions, friends, favorites
  • View trends, searches, lists and memberships
  • Send tweets, mentions, messages, replies
  • Manage multiple accounts
  • View tweet conversations

But you also get:

  • Full landscape support, including Orientation Lock!
  • Add text effects to your tweets!
  • Pin everything to Start, including accounts, friends and lists!
  • Full Light Theme, Dark Theme, and Today’s Pick support!
  • Easy tap view of videos, images, and locations!
  • View all retweets in a “jump list”

Get the coolest, fastest and ONLY Twitter app to give you random tweets available for Windows Phone: gleek! from the creators of …i’m a WP7!

Se non siete ancora convinti ecco un video che mostra le principali funzionalità dell’applicazione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5ze3-AfG7mU[/youtube]

L’applicazione è disponibile nel Marketplace ad un prezzo di 1,99€.

Vi lasciamo con il QR Code per scaricare l’applicazione da smartphone utilizzando il servizio Bing Vision.

Gleek : client Twitter alternativo per Windows Phone

Buon download!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here