Google Allo chiude per sempre a marzo 2019. L’app di messaggistica di Big G che non è mai decollata terminerà di funzionare tra 4 mesi. Addio Allo

Risultati immagini per google allo

Google Allo chiude definitivamente a marzo 2019

Allo chiude. E’ Google tramite un post ufficiale sul suo blog ad annunciare la chiusura dell’applicazione di messaggistica lanciata circa 2 anni fa per contrastare WhatsApp e Facebook Messenger.

Allo funzionava come WhatsApp e per registrarlo dovevate inserire il vostro numero di telefono e da marzo 2019 l’app ed il servizio verranno dismessi.

Dunque Google toglie un altro ramo secco alla miriade di servizi lanciati e mai decollati, ed in primavera anche l’app di messaggistica Allo cesserà di funzionare.

Uno dei motivi che hanno portato alla chiusura di Allo è l’RCS, acronimo di Rich Communication Services, che è un nuovo standard, che Google con gli Operatori Telefonici stanno sviluppando per permettere comunicazioni veloci come gli SMS ma la flessibilità dei sistemi di chat moderni.

LEGGI ANCHE: The Google Cemetery: Il Cimitero Virtuale dei servizi Google chiusi

Dunque dopo Hangouts, chiuso per il mondo consumer, anche Allo dice addio e crediamo che molte altre applicazioni verranno dismesse, visto che Google almeno in questo campo non riesce proprio a sfondare, vedi Google Duo ed altre app che sicuramente verranno chiuse nei prossimi mesi/anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here