Google Drive ora permette di fare il backup di iPhone

Google Drive integra una comoda funzionalità per fare il backup di contatti, calendario e foto su Drive in modo da facilitare il passaggio da iOS ad Android.

Google aggiunge alcune funzionalità a Drive che permette di integrare un mini backup dei dati presenti sui dispositivi Apple e salvarli per un eventuale passaggio su iOS. Infatti da qualche settimana Google Drive per iOS, quindi per iPhone ed iPad, permette il salvataggio non solo delle foto su Google Foto ma anche di salvare i contatti su Google Contatti e gli appuntamenti in Google Calendar.

http://1u88jj3r4db2x4txp44yqfj1.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/11/google_drive_ios.png

La funzionalità di backup può essere attivata aprendo Google Drive, andando in Impostazioni e poi su Backup per selezionare la voce Contatti, Calendario, Foto e Video per spuntare quello che vogliamo salvare sul Cloud di Google.

Ovviamente potremo ripristinare il tutto se passiamo ad Android.

Al momento non è previsto il backup di SMS, libreria musicale e ad esempio le chat di WhatsApp ma magari in un prossimo futuro potrebbero essere integrati.

Sicuramente una funzionalità molto utile e speriamo in futuro possa essere integrata in tutto, magari anche nelle impostazioni della app (idilliaco) ma almeno nelle chat di WhatsApp così da superare uno degli scogli nella migrazione da Android ed iOS e viceversa.

Google Drive è disponibile gratuitamente per iPhone, iPad ed iPod e potete scaricarlo dall’app store cliccando sul link seguente:

Download IPA Google Drive per iOS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here