Guardare film e video in Streaming da PC/Mac ad Android e iOS con Air Playit

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Guardare i film ed i video archiviati sul PC/Mac in streaming dallo smartphone Android, da iPhone o iPad gratis

Air Playit è un programma completamente gratuito che ci consente di guardare, direttamente dal nostro dispositivo Android o iOS, i video che sono archiviati sul disco fisso del nostro PC. Con Air Play possiamo inviare tutti i file audio e video dal nostro PC/Mac al nostro dispositivo portatile, in modo semplice, veloce e divertente. 

Air Playit devices 494x240 Trasmettere i video dal desktop ad un dispositivo iOS o Android in modalità wireless con Air Playit

In questo modo non dovremo trasferire ogni volta i filmati dal PC allo smartphone/tablet, ma potremo collegarci direttamente in WiFi al nostro PC per guardare i filmati in streaming, senza occupare spazio nella memoria interna del nostro device e senza dover convertire o trasferire niente. 

Non sarebbe bello coricarsi sul divano, mettere il tablet sulle ginocchia ed iniziare a guardare un qualsiasi video? Oppure ascoltare una delle canzoni che abbiamo sul disco fisso del nostro PC? Spesso, però, accade che il tutto sia rimasto archiviato sul disco fisso del nostro PC, e magari non abbiamo voglia di alzarci, accendere il PC, sincronizzare audio e video per poi tornare a guardarli. Ecco, dunque, la soluzione ai nostri problemi: Air Playit. 

Vediamo nel dettaglio come funziona Air Playit. 

Prima di tutto vi segnalo che Air Playit è un programma completamente gratuito. E’ disponibile per Android e iOS, quindi per tutti gli smartphone/tablet che montano il sistema operativo di Google e per tutti quelli prodotti da Apple. Il programma per dispositivi Apple si trova su AppStore, mentre quello per Android potete scaricarlo dal link a fine articolo.

Il programma va installato sia sul vostro dispositivo mobile che sul vostro PC. In questo modo, infatti, i due dispositivi potranno “comunicare” tramite WiFi e sarà possibile trasmettere il flusso video dal PC al vostro smartphone/tablet.

Una volta installato e configurato (la configurazione su mobile e PC è molto veloce) il programma sul vostro dispositivo mobile, potrete accedere alle cartelle e ai contenuti multimediali archiviati sul PC. Potrete iniziare a cercare il file di vostro interesse per avviare successivamente la riproduzione in streaming.

Lo streaming funziona molto bene, è fluido e veloce, senza scatti o impuntamenti. Chiaramente molto dipende anche dal tipo di connessione WiFi che avete, anche se in linea di massima Air Playit funziona piuttosto bene.

Air Playit riesce a riprodurre praticamente qualsiasi tipo di file, grazie ai tantissimi codec audio e video pre-installati. Sarà possibile riprodurre qualsiasi file audio e video sul vostro dispositivo mobile, senza doverlo convertire e senza doverlo trasferire fisicamente all’interno del vostro smartphone o tablet.

In pratica voi dovete solo mettervi comodi e scegliere qualche video guardare. Al resto penserà il programma.

Air Playit funziona anche in modalità 3G, ma vi sconsiglio di usarla, soprattutto se avete un piano dati con una soglia massima mensile o giornaliera. Lo streaming di file video pesanti potrebbe costarvi molto caro.

Come spiega l’azienda che lo sviluppa, Air Playit ha completamente sovvertito la vecchia concezione di riproduzione audio e video combinando le funzioni di convertitore video online/offline, iTunes, applicazione di streaming multimediale, server “cloud”, applicazione di download, catalogatore di musica e via dicendo.

Riproducendo in streaming i file audio e video contenuti nel nostro PC di casa sul nostro iPhone, iPad o dispositivo Android attraverso Wi-Fi oppure reti 3G, ci consente di fruire di musica e video sui nostri dispositivi mobili con una semplice connessione wireless, senza preoccuparci dei formati audio e video.

Una volta autenticati e connessi al server presente sul nostro computer tramite l’applicazione client possiamo subito ascoltare la nostra musica preferita o guardare i nostri filmati preferiti. I formati audio e video includono MKV, M2TS, H.264, AVI, MOV, WMV, FLV, MP4, MP3, WAV, AAC, AIFF e tutti gli altri formati più diffusi.

Airplayit Screen 3 Trasmettere i video dal desktop ad un dispositivo iOS o Android in modalità wireless con Air Playit

Con Air Playit possiamo guardare qualsiasi filmato e ascoltare ogni tipo di musica senza occupare spazio nei nostri dispositivi basati sui sistemi operativi Android e iOS. Oltre a questo, il software è in grado di risparmiare sull’uso della CPU grazie all’utilizzo della codifica con supporto CUDA.

Tutto questo fa di Air Playit 2.0 una delle migliori applicazioni per lo streaming audio e video per Android, Apple iPhone e Apple iPad e, cosa molto importante, è disponibile in modo completamente gratuito.

Maggiori informazioni e download: http://www.airplayit.com/italian/streaming-video.htm

In conclusione, per tutti gli appassionati di audio e video che desiderano avere sempre a disposizione la propria raccolta sul proprio dispositivo Android, Air Playit 2.0 offre la soluzione ideale. Non soltanto garantisce un’efficace ed affidabile riproduzione di video e audio su dispositivi mobili ma, soprattutto, rende finalmente inutile il ricorso all’ausilio di software di conversione video per i formati non direttamente supportati da Android.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here