Microsoft Office in arrivo per iPhone, iPad e Android tra pochi mesi
Microsoft Office Mobile, la suite di Redmond in procinto di sbarcare su iPad, iPhone e Android. Ecco le prime foto realiInteressanti novità arrivano per tutti gli utenti che vorrebbero utilizzare Micr...
Microsoft Office Mobile, la suite di Redmond in procinto di sbarcare su iPad, iPhone e Android. Ecco le prime foto reali
Interessanti novità arrivano per tutti gli utenti che vorrebbero utilizzare Microsoft Office sul proprio iPhone, iPad o smartphone Android.
Dopo gli annunci delle scorse settimane, finalmente arrivano notizie certe e ufficiali direttamente da Microsoft, che svela in anteprima le prime immagini di Microsoft Office per iPhone, iPad e Android.

Vediamole insieme.
Microsoft Office per iPhone e iPad arriverà a inizio 2013.
Dopo i rumor degli ultimi mesi riguardanti una possibile uscita di Office Mobile nel 2013 e i silenzi più assoluti da parte di Microsoft, arrivano finalmente conferme importanti al riguardo.
Nello stesso tempo, sappiamo che Office per Android arriverà a Maggio 2013, solo dopo che sarà rilasciata la versione per dispositivi Apple. Come sempre, i possessori di dispositivi Android sono costretti ad aspettare quindi.
La notizia, comunque, arriva direttamente da The Verge, che ci riporta alcune informazioni e fotografie che confermano il rilascio di versione di Office dedicate a iOS e Android per l’inizio del 2013.
Vediamo tutti i dettagli su Office Mobile per iOS e Android.
Office Mobile debutterà sotto forma di applicazione gratuita e permetterà agli utenti Android e iOS di visualizzare i documenti Microsoft Office in mobilità.
Finalmente, dunque, avremo a disposizione una suite completissima per gestire liberamente i nostri documenti di Office quando non saremo a casa o in ufficio.
Per integrarsi al meglio con le altre web app e come avviene già con le applicazioni esistenti SkyDrive e OneNote, Office Mobile richiederà un account Microsoft.
Al primo avvio un account Microsoft provvederà a farvi accedere alle funzionalità di visualizzazione all’interno delle app. I documenti Word, PowerPoint ed Excel saranno tutti supportati e la funzione di modifica si potrà attivare attraverso la sottoscrizione di un abbonamento a Office 365.
Quindi la lettura dei documenti sarà gratuita, ma la loro modifica sarà a pagamento. Peccato.

Microsoft consentirà agli utenti iOS di acquistare un abbonamento a Office 365 tramite l’app stessa, nello stesso tempo permetterà alle aziende di distribuire codici per attivare l’editing su Office Mobile.
Le app saranno in grado di garantire editing base per i nostri documenti, ma chi ha avuto modo di provare il programma in anteprima assicura che la versione mobile sarà comunque molto vicina, quanto a funzionalità, a quella desktop che tutti noi conosciamo e usiamo quotidianamente.
Ma quando arriverà Office per iOS e Android?
Sembra che Office Mobile per iOS arriverà per primo alla fine di febbraio o all’inizio di marzo mentre la versione di Android è prevista per maggio. Da questo punto di vista, però, aspettiamo conferme.
Attendiamo maggiori dettagli in merito. Spero di poter provare presto questo ottimo software, ne sento proprio la mancanza su Android.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate