Ecco le migliori applicazioni Android ed iOS per scattare foto 360 gradi con il vostro smartphone

App per scattare foto a 360 gradi con il vostro smartphone sia per Android che per iOS

E’ la moda del momento e scattare foto panoramiche o a 360 gradi che prenda tutto l’ambiente circostante è diventato virale e su internet troviamo diversi modi di condividere le foto a 360 gradi. Anche Facebook permette la condivisione e la visione di foto a 360 gradi dalla sua applicazioni sfruttando il giroscopio o il dito per visualizzare le foto in tutto il suo splendore.

Se trovare foto a 360 gradi non è difficile, scattarle non è altrettanto semplice ma è possibile farlo con il vostro smartphone unita ad un’applicazione dedicata che permetterà di scattare incredibili foto panoramiche.

App Android ed iOS per scattare foto a 360 gradi

Se nel vostro smartphone non è abilitata la funzione per scattare foto panoramiche, che non sono altro una serie di foto una di fianco all’altra unite in un unico scatto, ecco le applicazioni che permettono di farlo per voi.

Le app che abbiamo selezionato sono disponibili sia per Android che per iOS.

Google Fotocamera (Android)

E’ l’app dei Nexus ed è disponibile solo per Android. L’app ufficiale Google Fotocamere che permette di scattare foto a 360 gradi selezionando l’opzione Photo Sphere, Sfocatura Obiettivo e Panoramica.

Panorama 360 camera (AndroidiPhone)

Dopo l’app ufficiale di Google c’è Panorama 360 camera, che è disponibile sia per iPhone che per Android ed una volta avviata utilizza il giroscopio per comporre la foto panoramica e l’effetto è davvero ottimo. Il risultato ottenuto è anche migliore di quella dell’app di Google.

Phototaf Panorama (Android)

Phototaf Panorama, disponibile solo per Android, è facilissima da usare ma nella versione gratuita permette solo di scattare foto in qualità base, per HD e sfondi cellulare dovete comprare l’app a pagamento.

DMD Panorama (Android, iPhone)

DMD Panorama Pro disponibile per iPhone Android che permette di scattare foto 360° in modo completamente automatico. Integra una galleria dove vedere le vostre foto da dove condividerle direttamente sui Social.

PanOMG (Android)

PanOMG è un’app disponibile solo per Android facilissima da usare. Ottimi risultati e collage perfetto.

FOV – 360 photos (iPhone)

FOV – 360 photos consente di scattare perfette foto a 360° salvando luogo, dati ma è disponibile solo per iPhone.

Pano (AndroidiPhone)

Pano è una delle migliori per Android ed iPhone con una grafica da aggiornare ma con risultati spettacolari con una foto assemblata dalla risoluzione complessiva da 24 megapixel, con integrare funzioni di localizzazioni grazie all’accesso del GPS.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here