Orbot: Anonimo in Rete anche dallo Smartphone grazie al TOR per Android [Android App]

Orbot: Tor on Android

Molti di voi conosceranno il programma TOR per utenti PC, grazie al quale tramite una fitta rete di Proxy, rende la nostra navigazione quasi completamente Anonima. La navigazione con lo Smartphone fino ad oggi non era possibile mascherarla, ma grazie al solito Google Play Store è possibile trovare un’applicazione che ci permette di nascondere il nostro IP anche in Mobilità.

Orbot Tor on Android è un’applicazione che ci permette di navigare in totale anonimato sul Web dal nostro Smartphone Android senza preoccuparci di essere tracciati.

Orbot si appoggia in tutto e per tutto alla rete TOR offrendoci un anonimato quasi a prova di Hacker, assicurandoci di essere anonimi grazie alla rete di moltissimi Proxy sparsi per il mondo.

Orbot per funzionare ha bisogno dei permessi di ROOT abilitati e una volta scaricata l’app dal Play Store (Link al fondo dell’articolo) è possibile impostare se tutte le applicazioni che hanno accesso ad Internet debbano essere connesse via Tor.

Selezionando Select Individual Apps for TOR possiamo selezionare le Applicazioni che saranno filtrate tramite la rete TOR.

Ovviamente è possibile proteggere anche la navigazione via Tethering di tutti i dispositivi connessi tramite il nostro Smartphone.

Per verificare che sia tutto corretto, dovremmo visualizzare nella barra delle notifiche l’icona della classica Cipolla verde di TOR. Ora tutto il traffico generato dal nostro Smartphone sarà coperto dal completo anonimato grazie a Orbot Tor on Android.

Orbot: Tor on Android è disponibile gratuitamente nel Google Play Store:

[app]org.torproject.android[/app]

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. Perdona l’ignoranza ma navigare in anonimo serve a non lasciare l’indirizzo ip giusto? A che scopi si potrebbe utilizzare?

    • Si giusto. Per esempio si può evitare che un’app mandi pubblicità mirata a secondo del nostro utilizzo e della nostra posizione (ammesso che il GPS sia disattivato), navigando nel browser non dovremo preoccuparci della privacy rilasciando i nostri dati di accesso a determinati siti web poichè verranno oscurati dal servizio.

      Ti ha soddisfatto la risposta?

  2. E’ perfetto anche per chi usa wifi che spesso hanno firewall o porte bloccate sul router..tipo in ufficio 😀

    a me ad esempio in ufficio sono apete sono la porta 80 e 443 e ad esempio alcune app non si connettono, con tor ora bypasso tutte le porte tra cui quelle che servono alle notifiche push e gtalk: 5222, 5223, 5228..perchè tutto il traffico viene reindirizzato sulla porta 443!!! alla grande!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here