Reverse Tether: Tethering al Contrario, Condividi la Connessione del Tuo PC con lo Smartphone [Android App]

Oramai sta diventando sempre più difficile trovare Cellulari classici e con poche funzioni e a volte il loro costo è anche ragguardevole e quindi si opta per acquistare uno Smartphone di ultima generazione magari che costi poco e che monti Android come ad esempio il Galaxy Next che in alcune offerte lo si trova anche a 80 €.

Acquistato lo Smartphone non tutti si possono permettere o vogliono un Abbonamento Dati per usufruire di Internet ma di tanto in tanto vorrebbero scaricare applicazioni, aggiornare il Firmware e altre cosette e magari non abbiamo a Casa una Rete Wi-fi e usiamo la Classica Rete Cablata (con il vecchio Cavo Ethernet per intenderci) oppure avete terminato il GigaByte diponibili dal vostro piano Dati.

Ecco che ci viene in aiuto un’applicazione presente nel Play Store di Google, Reverse Tether, che permette di utilizzare la connessione del PC sul nostro Smartphone semplicemente utilizzando il Cavo USB in dotazione con la maggior parte degli Smartphone.

Reverse Tether è facile da utilizzare, basta installare l’applicazione dal Play Store e avviarla mentre sul nostro PC dobbiamo aver installato i Driver del nostro Cellulare e quindi collegarlo tramite il cavo USB alla prima porta USB libera sul nostro PC.

L’unico requisito è di avere i permessi di ROOT abilitati sul vostro Devices.

La connessione si avvierà in maniera automatica e ve ne accorgerete dall’icona 3G che apparirà nella barra delle notifiche in alto.

Al momento è stato testato su molti Smartphone come Samsung Galaxy S2, Galaxy Note, Sony Xperia Arc e molti altri devices recenti e l’autore non assicura il corretto funzionamento su tutti gli Smartphone e invita a tutti gli utenti che lo testeranno di lasciare un feedback così da estendere la compatibilità a molti cellulari.

Features Principali:

  • Sarete in grado di connettersi a Internet via USB con un solo clic. Non ci sono competenze avanzate e richieste di sorta
  • La connessione apparirà sul tuo dispositivo come 3G in modo che tutte le applicazioni tra cui il funzionamento del Play Store come se si effettivamente collegato in modalità Dati 3G
  • L’applicazione in primo luogo vi guiderà in 2 semplici passaggi per configurare il computer per farlo funzionare
  • Non è necessario installare nessun Software aggiuntivo sul PC
  • Fornisce una opzione per collegarsi automaticamente non appena si collega l’USB
  • Per scollegare, semplicemente scollegare USB. Per connettersi di nuovo, ricollegarlo USB.
  • Una opzione di configurazione manuale è inoltre disponibile per gli utenti avanzati

Reverse Tether è disponibile in versione gratuita nel Google Play Store con la limitazione di poter usufruire del programma sono durante il pomeriggio e la sera:

[app]com.littlelan.ReverseTether.Trial[/app]

La versione a pagamento non ha nessun limite di utilizzo:

[app]com.littlelan.ReverseTether.Paid[/app]

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here