Rubare i dati di Facebook, Twitter ed altri account con DroidSheep per Android

DroidSheep: programma di Hijacking per Android

Oggi vi segnalo un programma veramente interessante, dedicato a tutti i possessori di un dispositivo con sistema operativo Android.

Il programma si chiama DroidSheep. L’ho utilizzato personalmente per qualche tempo e solo dopo svariate prove ho deciso di pubblicare un articolo a riguardo.

ATTENZIONE: il programma vi consentirà di rubare dati strettamente personali agli utenti. Assumetevi tutte le responsabilità delle vostre azioni, l’articolo ha puramente scopo illustrativo per mettervi a conoscenza dell’esistenza di questo programma.

Prima di tutto, in cosa consiste l’ Hijacking?

Per SessionHijhacking si intende l’atto di rubare i dati sensibili (solitamente necessari al login come le password ed i nomi utenti) di un utente che si trova connesso alla vostra stessa rete WiFi. In parole povere si tratta della violazione illegale di un account.

Rubare Password Facebook e Twitter con Android

Grazie a software come DroidSheep avrete la possibilità di scansionare la rete WiFi a cui siete connessi, individuare eventuali dispositivi “vulnerabili” e violarne gli account. Giusto per farvi un esempio, con DroidSheep potrete entrare nel profilo Facebook di qualunque utente connesso alla vostra stessa rete WiFi. L’ho provato personalmente (con amici consenzienti e consapevoli di quello che facevo, quindi con il loro consenso) e funziona alla perfezione. L’unico requisito è che l’utente sia connesso a Facebook proprio mentre voi provate a sferrare l’attacco.

Cosa è DroidSheep?

DroidSheep è un programma gratuito per smartphone e tablet Android, che richiede il ROOT per funzionare. DroidSheep non fa altro che eseguire una scansione completa della rete WiFi a cui siete connessi. Individuerà tutti gli utenti connessi e metterà in evidenza tutti gli account violabili. Possono riguardare Facebook, Twitter o altri social network, ma non potrete accedere, ad esempio, alle password di Google o GMail.

In sostanza, a scansione terminata, potrete selezionare uno qualsiasi degli account individuati ed entrare al loro interno. Potrete entrare nel profilo Facebook degli utenti attaccati, leggere i loro messaggi privati, pubblicare qualcosa in bacheca, accettare o rifiutare amicizie. Insomma, avrete il pieno controllo sull’account della persona attaccata.

Si tratta di un programma molto potente, ma il cui utilizzo potrebbe farvi prendere una bella denuncia per violazione della privacy ed altro ancora. Pensateci bene prima di utilizzarlo contro qualcuno.

DroidSheep vi consente dunque di rubare la password di Facebook e Twitter di tutti gli utenti che vorrete in modo semplice e veloce. Attenzione, però, perchè lo stesso trattamento potrebbe essere riservato a voi, con la stessa facilità. 

A seguire trovate un video demo dell’applicazione:

Per evitare di subire questi attacchi da parte di altri utenti e quindi navigare in rete più tranquilli, vi basterà soltanto navigare in HTTPS su quei siti che vi offrono la possibilità di farlo. Specifico che, anche navigando in HTTPS, la navigazione risulterà comunque veloce, semplicemente sarà molto più sicura e protetta.

Il programma DroidSheep è OpenSource e non è disponibile al download sul Market ma sul sito ufficiale di DroidSheep. Link per il download a seguire. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

10 Commenti

  1. Ciao, se clicco sul link per il download compare:

    DOWNLOAD IS UNAVAILABLE

    Unfortunately, Germany has some very strict laws against
    “Hacking-Tools”, which means the development and distribution of such
    tools is prohibited by law.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui