Sincronizzare iTunes con Android in WiFi grazie a AirBind
AirBind, ottimo programma per sincronizzare iTunes con AndroidQuesta mattina vi segnalo un ottimo programma dedicato a tutti i possessori di smartphone Android.Non so voi, ma io sono molto comodo a ge...
AirBind, ottimo programma per sincronizzare iTunes con Android

Questa mattina vi segnalo un ottimo programma dedicato a tutti i possessori di smartphone Android.
Non so voi, ma io sono molto comodo a gestire la mia raccolta di brani musicali con iTunes. Mi permette di organizzare tutte le canzoni e di averle sempre ben ordinate.
Purtroppo, però, gli smartphone Android non supportano nativamente la sincronizzazione con iTunes. Questo significa che non è possibile sincronizzare direttamente lo smartphone Android con iTunes.
Fortunatamente, però, è disponibile sul Market un programma chiamato AirBind, che permette di sincronizzare facilmente e velocemente Android ed iTunes.
Sincronizzare lo smartphone Android con iTunes
Vediamo insieme come funziona questo programma.
Dopo averlo scaricato gratuitamente dal Market, sarete in grado di sincronizzare in modo semplice ed efficace la vostra libreria di iTunes con lo smartphone Android. Sarà necessario altresì scaricare un client per Mac/PC, in modo da fare riconoscere correttamente lo smartphone al vostro computer una volta che sarà stato collegato in WiFi.
Dopo aver installato AirBind su Android e su Mac/PC, non dovete fare altro che collegare il dispositivo al computer tramite WiFi. In pochi istanti il device sarà rilevato e potrete iniziare la sincronizzazione.
Avrete la possibilità di sincronizzare non solo la musica, ma anche le foto ed i video. Il tutto in modo semplice, veloce ed automatico.

Come abbiamo evidenziato poco sopra, la sincronizzazione avviene tramite WiFi: in questo modo non sarà più necessario utilizzare il cavo, che spesso e volentieri non è mai insieme a noi nel momento del bisogno.
Sincronizzare iTunes con Android grazie ad AirBind
Volendo è anche possibile impostare il programma in modo che la sincronizzazione sia automatica non appena il telefono viene collegato al PC/Mac.
Questa applicazione, comunque, è molto simile a quanto viene già offerto da DoubleTwist. Potete provare entrambe le soluzioni e decidere quale è la migliore.
Alternativa a DoubleTwist per Android
Personalmente, però, mi trovo meglio con AirBind: è più semplice da utilizzare e più intuitivo. Le funzioni offerte sono quasi le stesse. A voi la scelta. Si tratta infatti di due ottimi programmi per sincronizzare iTunes con Android.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate