SopCast Sbarca su Android: Streaming P2P sul nostro Tablet o Smartphone [Guida e Download]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

SopCast Sbarca su Android: Streaming P2P sul nostro Tablet o Smartphone [Guida e Download]

 

Il mondo Televisivo è in continua evoluzione e molte reti iniziano a trasmettere anche On-Line, oltre che via Etere, le proprie trasmissioni Televisive offrendo il loro palinsesto anche a chi non possiede una TV o chi lavora con il PC e per fare una pausa si gode qualche spettacolo restando di fronte al PC.

Purtroppo ci sono migliaia di canali che trasmettono On-Line e trovare il canale giusto o il nostro canale preferito può diventare impresa ardua ed ecco che ci viene in aiuto SopCast.

SopCast è stato uno dei pioneri ad offrire il servizio di indicizzazione di quasi tutti i canali trasmessi On-Line italiani e stranieri con un database di oltre 1000 canali disponibili.

SopCast è utilizzato per visualizzare i canali che trasmettono lo streaming in tutto il mondo e quindi un ottimo strumento per trovare canali che trasmettono qualche Partita di Calcio di Serie A o di Champions League in lingua estera ma per chi non ha grosse esigenze si godrà uno spettacolo, che di solito è a pagamento, totalemente gratis.

Ricordiamo che YourLifeUpdated.it forniasce i link per visualizzare gli eventi di Sport in Streaming totalmente gratis tramite la collaborazione con FirstRowSports.

SopCast Sbarca su Android: Streaming P2P sul nostro Tablet o Smartphone

 

Oltre all’applicazione Desktop, disponibile da qualche anno, il Team di SopCast ha reso disponibile da poche settimane anche l’applicazione per Android con alcune limitazioni ma funzionante al 100 %.

Anche se in fase Beta l’applicazione funziona bene e si differisce per qualche funzione rispetto alla più completa applicazione Desktop.

Infatti al momento non è possibile modificare la Lista dei Server e aggiungere Manualmente un Canale TV o un URL ma comunque la lista dei canali disponibili è talmente ampia (molti Canali Stranieri) che è facile sopperire a questa mancanza.

Effettuato il Download (Link al Fondo della Pagina) e l’installazione tramite File Manager il programma procederà a caricare tutti i Canali:

Poi vi verrà chiesto di effettuare l’accesso secondo le vostre credenziali (registrandovi su www.sopcast.org) oppure in forma totalemente Anonima:

Dovrete Selezionare il Server dei Canali:

Scelto il Server il programma visualizzerà la lista dei Canali disponibili sul Server selezionato:

Cliccate sul canale preferito e partirà il player integrato con la visualizzazione dello Streaming:

Dal menù inoltre è possibile modificare l’ordinamento dei Canali che può essere fatto ordinando per Nome, BitRate, ID, Gruppo e potenza Segnale:

Inoltre tramite il Player integrato è possibile visualizzare i File memorizzati all’interno del Cellulare scegliendo dal Menù Local Media con supporto a molti File Video:

L’applicazione al momento è possibile installarla solo su dispositivi con sistema operativo Android 2.2 e superiori.

Purtroppo l’applicazione non è ancora disponibile nel Play Store ma è possibile scaricare l’APK da copiare sul Telefono ed Installare tramite un comune File Manager dal Link seguente:

Download APK SopCast 12 Mb

Non preoccupatevi del Download eccesivamente lento ma i Server sono Sovraccarichi, io ci ho messo quasi 20 minuti per scaricare il File.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here