TFDocker, per cambiare velocemente la tastiera virtuale su Asus Transformer e Transformer Prime
TFDocker, per cambiare la tastiera su Asus TransformerOggi vi segnalo un programma indispensabile per tutti i possessori di un tablet Android Asus, sia esso un Transformer Prime o un "vecchio" Transfo...
TFDocker, per cambiare la tastiera su Asus Transformer
Oggi vi segnalo un programma indispensabile per tutti i possessori di un tablet Android Asus, sia esso un Transformer Prime o un "vecchio" Transformer.
Di cosa si tratta?
TFDocker vi consente di passare velocemente da una tastiera all'altra, senza andare necessariamente ogni volta al menu di impostazioni del tablet.
Come ho evidenziato più volte, la tastiera virtuale che Asus ha installato sul Transformer Prime è assolutamente inutilizzabile. Lenta, macchinosa, scomoda. Non va affatto bene. E quella virtuale di Google non è molto meglio.
Fortunatamente sul Google Play Store esistono tante tastiere alternative per i nostri tablet, ma c'è un problema. Quando attiviamo una tastiera alternativa su Transformer Prime, la tastiera fisica della dock non viene riconosciuta correttamente e alcuni tasti non funzionano.
Non so voi, ma a me capita spesso di dover passare dalla tastiera fisica a quella virtuale, e vi assicuro che passare ogni volta per il menu di impostazioni di sistema è veramente scomodo. Si perde un sacco di tempo e questa operazione, alla lunga, fa innervosire.
Ecco, dunque, il motivo di TFDocker: si tratta di un programma totalmente gratuito, disponibile sul Google Play Store, che permette di cambiare la tastiera su Asus Transformer e Transformer Prime in pochissimi istanti.
TFDocker, una volta installata e avviata, visualizzerà in automatico la finestra di “selezione del metodo di inserimento” ad ogni estrazione o inserimento del tablet dalla dock. In questo modo, ogni qualvolta vorrete usare il vostro dispositivo senza il supporto della dock, potrete selezionare quale tastiera virtuale preferite senza dover passare dalle impostazioni di sistema.
A mio avviso si tratta di un programma veramente indispensabile. Però, al tempo stesso, non capisco come Asus non si sia ancora accorta del problema e perchè non abbia provveduto a risolverlo prontamente. O, ancora meglio, non capisco perchè Asus non si decida a migliorare quello schifo di tastiera virtuale che ha installato sul Prime.
Ad ogni modo, per risolvere tutti i problemi di tastiera su Asus Transformer e Transformer Prime, non dovete fare altro che scaricare e installare dal Google Play Store questo ottimo programma TFDocker. E' gratuito e fenomenale. Non ne potrete più fare a meno dopo averlo provato.
[app]tiwiz.tfdocker[/app]
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi