Un BUG di WhatsApp avrebbe messo in pericolo 200 milioni di utenti
Ora che il traguardo del miliardo di utenti attivi è vicino, infatti pochi giorni fa è stato annunciato il raggiungimento dei 900 milioni di utenti, ecco che proprio in tantissimi utenti utilizzatori...
Ora che il traguardo del miliardo di utenti attivi è vicino, infatti pochi giorni fa è stato annunciato il raggiungimento dei 900 milioni di utenti, ecco che proprio in tantissimi utenti utilizzatori di WhatsApp, circa 200 milioni, potevano essere a rischio di hackeraggio del loro telefono tramite l'infezione di un virus.
Infatti la nota società di sicurezza, Check Point, ha evidenziato come quasi un quinto degli utilizzatori di Whatsapp, abbia rischiato un'infezione di un virus per via di un bug che è stato però riparato circa 3 settimane fa, e che permetteva di distribuire virus che prendevano in ostaggio i file degli sfortunati utenti, i cosiddetti ransomware, ma il team di WhatsApp hanno riparato la falla velocemente e distribuito in modo capillare a tutti gli utenti.
Il tutto tramite la ricezione di un semplice codice anche via web, che permetteva di ottenere il controllo dello smartphone ed inviare il codice a tutti gli utenti presenti nella lista contatti della rubrica telefonica. La falla è stata segnalata da Check Point il 21 agosto ed il 27 agosto il team ha rilasciato l'aggiornamento che andava a correggere la falla ma in circa una settimana ben 200 milioni di utenti erano a rischio virus semplicemente visitando una pagina web, oppure tramite la ricezione di un particolare messaggio anche da un contatto conosciuto. Meno male che il team è stato avvisato per tempo e dunque ha risolto la problematici prima che si diffondesse.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi