Uno sfondo diverso per ogni schermata su Android
Come impostare uno sfondo diverso per ogni schermata su AndroidEcco un altro ottimo programma dedicato a tutti i possessori di smartphone e tablet Android.Il software che vi segnalo oggi, infatti, vi...
Come impostare uno sfondo diverso per ogni schermata su Android
Ecco un altro ottimo programma dedicato a tutti i possessori di smartphone e tablet Android.
Il software che vi segnalo oggi, infatti, vi permette di impostare uno sfondo differente per ogni schermata del vostro dispositivo Android, proprio come accade sugli smartphone Symbian di Nokia.
Personalmente non ritengo indispensabile un programma di questo tipo, anche perchè mi piace avere lo stesso sfondo condiviso da tutte le schermate del mio Android. Alcuni di voi, però, ci hanno fatto presente questa esigenza tramite mail, e subito noi rispondiamo con la soluzione migliore.
Grazie a MultiPicture Live Wallpaper potremo dunque avere sfondi diversi per ogni schermata su Android.
Una volta installata l’applicazione, che in realtà è uno sfondo animato più che un vero e proprio software stand alone, sarà necessario andare nel “Menù” della schermata principale del vostro smartphone e selezionare in sequenza: “Sfondo” e poi “Sfondi animati".
Nell’elenco degli sfondi disponibili troverete l’app appena installata: selezionatela e recatevi nelle Impostazioni della stessa.
Tramite l’opzione “Add individual settings” andremo a settare le impostazioni relative ad ognuna delle schermate principali: potremo scegliere quale immagine (o insieme di immagini) visualizzare sulla schermata corrispondente, ridimensionare l’immagine visualizzata e persino diminuirne saturazione e opacità.
Anziché scegliere uno sfondo predeterminato per ogni schermata, nelle “Common settings” possiamo inserire delle regole generali che verranno applicate a tutti gli schermi: possiamo ad esempio utilizzare un insieme di immagini che verranno visualizzate ogni volta che effettueremo un cambio di schermata, indipendentemente da quella in cui ci troviamo.
Da segnalare, infine, l’opportunità di settare il tipo di transazione da eseguire nei cambi di schermata nonché un intervallo di tempo dopo il quale cambiare lo sfondo automaticamente.
Quando avrete terminato la configurazione vi basterà tornare indietro e scegliere “Imposta sfondo” per rendere effettive le modifiche.
MultiPicture Live Wallpaper è scaricabile gratuitamente dal Market Android. E' comunque disponibile anche una versione “Donation”, praticamente identica a quella base.
Segnalo che, affinché l’applicazione faccia il suo dovere, non dimenticate di abilitare lo scorrimento dello sfondo nelle impostazioni del vostro launcher.
Infine, se avete Android 4.0 e riscontrate problemi, potete abilitare l’opzione “Workaround for some home application” -> “Ignore vertical movement” nel menù Impostazioni dell’applicazione.
Provatela e fateci sapere come vi trovate e cosa ne pensate.
[app]org.tamanegi.wallpaper.multipicture[/app]
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate