Antivirus per Windows 8? Non serve!

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Antivirus Windows 8

Avete installato il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8?

Cercate un buon antivirus per Windows 8?

Se volete installare un antivirus su Windows 8 potete utilizzare due software già compatibili con il nuovo sistema operativo di Microsoft, di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni:

Si tratta di due ottimi software, attualmente in versione Beta, che vi permetteranno di installare un antivirus su Windows 8 (solo sulla versione finale in uscita a fine 2012, nella Consumer Preview non è possibile sostituire l’antivirus di default con un altro software di terze parti).

Sappiate, però, che a partire da Windows 8 Microsoft ha preinstallato sul proprio sistema operativo l’antivirus Windows Defender.

Windows 8, dunque, è il primo sistema operativo di Microsoft con antivirus già presente di default. Non sarà necessario scaricare un ulteriore software, visto che Microsoft ha già pensato per voi alla sicurezza del sistema.

Windows 8 è provvisto di default di un software di protezione.

Per chi non lo conoscesse, ricordo che Microsoft Security Essential è un software antivirus che Microsoft sta sviluppando ormai da qualche anno. Il programma è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi Windows e, anche se con Windows 8 il suo nome diventa Windows Defender, la sostanza non cambia. Si tratta sempre di un programma gratuito, preinstallato da Microsoft su Windows 8.

In passato l’antivirus di Microsoft non brillava certamente in quanto a performance, ma io lo utilizzo da qualche mese su Windows 7 e devo dire che sono molto soddisfatto. E’ leggero, veloce e per il momento non mi ha mai causato problemi di alcun tipo. Lo apprezzo perchè è totalmente gratuito e protegge bene il mio sistema da eventuali minacce (o almeno lo ha fatto fino ad oggi).

Come abbiamo detto ad inizio articolo, nella Consumer Preview di Windows 8 non è possibile cambiare il software di default utilizzato dal sistema. Nella versione definitiva, però, Windows 8 permetterà di sostituirà Windows Defender con un software di protezione fornito da altre società (come quelli di cui abbiamo parlato ad inizio articolo).

Voi utilizzate Windows Defender oppure vi appoggiate ad un software di terze parti? Che antivirus utilizzate sul vostro PC?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

    • No, hanno preso l’immagine della versione per Windows XP.

      Comunque c’è anche Norton 360 che è compatibile con Windows 8.

      Io personalmente consiglio di fidare di MSE, che è davvero un ottimo antivirus!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here