Cambiare colore alle cartelle su Windows con Folder Marker Free
Download Folder Marker Free: programma gratis per cambiare colore alle cartelle su WindowsUtenti Windows, vi segnalo un programma molto utile, carino e interessante che vi permette di cambiare il colo...
Download Folder Marker Free: programma gratis per cambiare colore alle cartelle su Windows
Utenti Windows, vi segnalo un programma molto utile, carino e interessante che vi permette di cambiare il colore delle cartelle sul vostro PC.
Folder Marker Free è un software completamente gratuito, molto leggero e facile da usare, che permette di cambiare il colore delle icone delle cartelle su Windows, una funzione molto utile per riconoscere al volo le varie cartelle su Windows e che vi aiuterà a tenere pulito, organizzato e ordinato il sistema operativo e tutti i vostri file.
Come sappiamo, l'aspetto delle cartelle su PC Windows è uguale per tutte: abbiamo la classica icona della cartella colorata di quel giallino un pò spento e triste, che non sempre è facile da riconoscere e da identificare. Folder Marker Free viene però in nostro aiuto: permette di cambiare il colore delle cartelle di Windows e di conseguenza ci permetterà di riconoscere al volo le singole cartelle presenti sul nostro PC. Nello stesso tempo ci permette di rendere più colorato il nostro desktop. Folder Marker Free è un software molto utile per riconoscere e distinguere in modo immediato e veloce le singole cartelle di Windows.
Cambiare colore alle cartelle di Windows è un'operazione che diventa facile e veloce grazie a Folder Marker Free: di default non si può cambiare colore delle cartelle su Windows, ma con questo programma leggero e gratuito l'operazione diventa molto più immediata.
Il programma, compatibile con tutte le versioni di Windows, è davvero facile da usare: una volta avviato, vi basterà selezionare la cartella per la quale volete cambiare colore. Una volta selezionata la cartella, potrete scegliere:
- il colore che vorrete attivare
- un indicatore un’icona personalizzata
Quando avrete completato la modifica, cliccate su “Apply” per applicarla e cambiare il colore della cartella su Windows.
Così come avete cambiato velocemente il colore della cartella, potrete anche ripristinare l’icona predefinita della cartella in modo facile e veloce.
Tra le altre funzionalità utilissime offerte dal programma troviamo la possibilità di:
- usare l’icona personalizzata selezionata come icona predefinita per tutte le cartelle del sistema
- ripristinare le icone predefinite per tutte le cartelle di sistema
- aggiornare le icone di sistema
- annullare tutte le modifiche apportate dal programma e ritornare alla situazione iniziale
Infine, segnalo che una volta che avrete installato Folder Marker Free su PC Windows, potrete anche cambiare colore alle cartelle tramite il menu contestuale: vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella di cui volete cambiare colore o icona per personalizzarla a piacimento. Ovviamente, sempre grazie al menu contestuale, è possibile ripristinare l’icona predefinita della cartella nel caso cambiaste idea.
Insomma, questo programmino Folder Marker Free è davvero figo. Permette di personalizzare le cartelle su PC Windows in pochi click e cambiare le icone delle cartelle di Windows al volo. Facile da usare, pieno di funzioni, è un software che consiglio caldamente di provare a tutti voi.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi