Eraser è un ottimo programma che permette di eliminare definitivamente i file dal disco fisso e dal PC Windows

Vi segnalo oggi un interessante programma per Windows.

Eraser è un software che consente di rimuovere definitivamente qualsiasi file dal disco fisso di Windows.

Il programma, infatti, va a distruggere qualsiasi tipo di file e lo rende irrecuperabile. Potrete eliminare tutti i file che vorrete con Eraser e nessuno sarà in grado di ripescarli in alcun modo.

Eraser è un programma molto potente che cancella per sempre i file dal disco fisso di Windows.

Una volta eliminato un file con Eraser, sarà impossibile andarlo a recuperare anche utilizzando quei programmi dedicati che consentono di recuperare file cancellati per sbaglio o per errore da Windows.

Eraser è dunque un programma particolarmente indicato per tutti quegli utenti che hanno la necessità di cancellare definitivamente alcuni file particolarmente sensibili o segreti da Windows per renderli inaccessibili e irrecuperabili. 

Una delle migliori applicazioni gratuite per l’eliminazione permanente dei file dal disco fisso di Windows si chiama Eraser e offre molteplici tecniche di cancellazione permanente.

Eraser è un’applicazione completamente gratuita per Windows che permette di cancellare permanentemente e definitivamente i dati selezionati dal disco rigido. 

Il software, come abbiamo detto, è molto completo e offre varie modalità per eliminare i file per sempre da Windows. Ad esempio, per cancellare per sempre un file da Windows è possibile utilizzare l’interfaccia principale del programma, molto semplice e ben fatta, ma al tempo stesso è possibile utilizzare le voci che si andranno ad aggiungere al menù contestuale del mouse (che compare con il click destro su qualsiasi file).

Volendo, poi, è anche possibile, sempre dal menù contestuale, scegliere l’opzione per sbloccare forzatamente qualsiasi file che si sta tentando di eliminare in modo permanente.

Eraser, però, permette di cancellare automaticamente alcuni file da Windows a intervalli di tempo predefiniti. Il programma offre dunque un’interessante opzione per programmare e organizzare la cancellazione dei file dal disco fisso di Windows a intervalli predeterminati. Sarà dunque possibile decidere se eliminare un file, una cartella, il contenuto del cestino, o semplicemente cancellare lo spazio del disco rigido rimasto inutilizzato. Senza dubbio si tratta di una funzionalità molto comoda.

Dunque, come abbiamo visto, Eraser è senza dubbio uno dei migliori programmi per cancellare definitivamente file da Windows.

Se avete file segreti, dati sensibili o semplicemente volete che i vostri file siano cancellati per sempre dal computer, Eraser fa al caso vostro. E’ un programma completo, potente, facile da usare e gratuito.

Provatelo!

Download: Eraser.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here