Come avere la navigazione a schede anche su Windows Explorer

BrightExplorer permette di avere la navigazione a schede anche su Windows ExplorerMicrosoft sta pian piano ridisegnando tutto il sistema operativo per offrire un'interfaccia più TouchFriendly e più fu...

27 luglio 2014 17:00
Come avere la navigazione a schede anche su Windows Explorer -
Condividi

BrightExplorer permette di avere la navigazione a schede anche su Windows Explorer

http://www.scarichiamo.it/wp-content/uploads/2014/07/BrightExplorer.jpg

Microsoft sta pian piano ridisegnando tutto il sistema operativo per offrire un'interfaccia più TouchFriendly e più funzionale ma anche sull'ultimo Windows 8.1 non si è visto un restyling  dell'Esplora Risorse di Windows che oramai è fermo alla stessa interfaccia grafica da diversi anni. E' vero che è stata introdotta la barra multifunzione con alcune funzioni facilmente accessibili tramite le famose tab Ribbon ma non è stata ancora introdotta la possibilità di aprire directory multiple tramite schede, visto che oramia la navigazione a schede è presente oramai ovunque come sui browser Firefox e Chrome.

In questi giorni ho scoperto un fantastico programma che sto testando e permette di avere la navigazione a schede anche sull'Esplora Risorse di Windows. BrightExplorer è un programma gratuito per Windows che aggiunge le schede ad Esplora Risorse e permette di gestire tutte le finestre da un'unica interfaccia.

L’interfaccia grafica di BrightExplorer non è proprio il massimo ma è molto leggera e non appesantisce il sistema integrando la funzione scheda multipla direttamente nella finestra di esplora risorse quindi senza aprire un file manager proprio. Sono proprio questi i suoi punti di forza, leggerezza ed integrazione.  BrightExplorer aggiunge una barra superiore con la gestione delle schede che già conosciamo su Chrome e Firefox così da velocizzare il lavoro di gestione tra le varie finestre.

Cliccando sull'ultima scheda in fondo è possibile aprire una nuova scheda per iniziare a navigare tra i file comodamente. BrightExplorer permette anche di staccare una scheda dalla finestra principale facendo clic e trascinandola lontano. E' possibile gestire le schede preferite e usare la classica funzione di trascinamento (drag&drop) per copiare o spostare i file tra cartelle.

BrightExplorer è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e anche Windows 8.1

Download BrightExplorer

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated