Come avviare Windows utilizzando un'immagine ISO

Come avviare Windows utilizzando un'immagine ISOSe utilizziamo il PC per lavoro oppure abbiamo installato molti programmi importanti sul nostro PC e regolarmente utilizziamo programmi di backup per sa...

08 dicembre 2013 00:20
Come avviare Windows utilizzando un'immagine ISO -
Condividi

Come avviare Windows utilizzando un'immagine ISO

Se utilizziamo il PC per lavoro oppure abbiamo installato molti programmi importanti sul nostro PC e regolarmente utilizziamo programmi di backup per salvare il nostro lavoro, quasi tutti i programmi per creare backup, come Redo Backup , Macrium Reflect e Acronis True Image permettono di creare un disco di supporto che permette di ripristinare rapidamente il PC partendo da un'immagine ISO di backup.

Se però non possedete il lettore CD ed avete solo l'immagine ISO di BOOT del disco di supporto potrebbe essere necessario avviare il vostro PC direttamente dall'immagine ISO.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

EasyBCD è un programma di gestione del Master Boot Record (MBR) di Windows e tramite questo programma è anche possibile avviare Windows utilizzando un'immagine ISO.

Tramite questa semplice guida sarà possibile avviare un'immagine ISO su sistema operativo Windows 7, Windows 8 ed 8.1 e riparare il PC utilizzando la riparazione di avvio e strumenti avanzati ma non permetterà di installare Windows da immagine ISO. 

NOTA: Si consiglia di memorizzare il file ISO in qualsiasi unità diversa da quella dove è installato Windows per evitare di cancellare il file ISO quando si ripristinerà il backup creato in precedenza.

Guida su come avviare Windows utilizzando un'immagine ISO

Step 1: Iniziamo la guida scaricando, installando ed avviando il programma EasyBCD anche nella versione gratuita sul PC che si desidera avviare dal file ISO.

Passo 2: Avviare EasyBCD e nel riquadro di sinistra, fare clic su Add New Entry

Passo 3: Nella sezione Portable/External Media, passare alla scheda ISO.

Fase 4: Immettere il nome della vostra ISO e passate il percorso cliccando sul pulsante Sfoglia accanto alla casella.

Selezionare la modalità in Run from Disk e quindi fare clic sul pulsante Add Entry alla voce ISO dal menu di avvio.

Passo 5: Infine per aggiungere un'altra immagine ISO nel menu di avvio, ripetere il passo 2, 3, e 4.

Finito. D'ora in poi quando avvierete Windows avrete la possibilità di selezionare la vostra immagine ISO di ripristino in caso di problemi sul vostro PC.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated