Come creare una partizione di recovery su Windows

Come creare una partizione di recovery su Windows se il PC non funziona, non si accende oppure vogliamo ritornare ad uno stato ottimale.Quante volte avrete voluto tornare indietro ad una configurazion...

17 gennaio 2017 17:00
Come creare una partizione di recovery su Windows -
Condividi

Come creare una partizione di recovery su Windows se il PC non funziona, non si accende oppure vogliamo ritornare ad uno stato ottimale.

Quante volte avrete voluto tornare indietro ad una configurazione ottimale sul vostro PC, oppure è stato infetto da un virus ed ha compromesso i vostri file ma anche semplicemente volete iniziare tutto da zero con i programmi installati in modo da velocizzare il vostro computer? In questi casi vi viene in aiuto la partizione di recovery e se non l'avete creata con il tool installato su molto PC potete farlo anche con AOMEI OneKey Recovery che è un potete strumento, disponibile anche gratuitamente, che permette di creare una partizione di ripristino in maniera facile e veloce.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Il programma di AOMEI OneKey Recovery, permette di creare una partizione di recovery, richiamabile in fase do BOOT del sistema e quindi avviare il PC ad un ripristino anche se Windows non parte neanche.

Il programma è facile da usare grazie alla procedura guidata automatizzata che vi permetterà di fare il backup del vostro sistema e riversarla su una partizione di recovery in pochi click.

Inizialmente dovremo creare la partizione dove andare a mettere i file oppure selezionarne una già presente sul PC, poi andando su Option Backup, potremo selezionare il livello di compressione dell'immagine ed infine inserire una password per proteggere il ripristino.

Il tutto in pochi click dove una volta cliccato su Start Backup il procedimento inizierà, potrà durare anche qualche ora in base alla dimensione della partizione che state salvando, ed infine si visualizzerà un messaggio di completamento e cliccando sull'icona a forma di ingranaggio potremo personalizzare i tasti di accesso alla partizione di recovery in fase di BOOT in modo da ripristinare il tutto in modo veloce e pulito.

Potete scaricare AOMEI OneKey Recovery nella versione Free, quindi gratuita, cliccando sul seguente link:

Download AOMEI OneKey Recovery Free

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated