Come usare Windows Live Messenger al posto di Skype

Guida per continuare a usare Windows Live Messenger al posto di Skype

Revieve Messenger

Da quando Microsoft ha acquisito Skype, era certo che, prima o poi, il celebre programma di chiamate VOIP e messaggistica avrebbe sostituito il software di Microsoft Windows Live Messenger.

Poche settimane fa il momento è arrivato: dopo l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, diffuso circa un anno fa, all’inizio di marzo il software Skype ha definitivamente soppiantato il tanto amato, apprezzato e utilizzato (almeno negli scorsi anni) Windows Live Messenger. Di conseguenza, tutti gli utenti che usavano Windows Live Messenger sono stati costretti a passare a Skype, volenti o nolenti.

Da marzo, dunque, non è più possibile usare Windows Live Messenger: chiunque voglia contattare i propri amici di Windows Live Messenger deve passare tramite Skype, senza alternative e senza soluzioni. In realtà, però, quanto appena affermato non è del tutto vero. Esiste infatti un metodo per continuare a usare Windows Live Messenger al posto di Skype. Se proprio non riuscite a digerire Skype e volete continuare a usare Windows Live Messenger sul vostro PC, provate a seguire questa guida.

Il programma che ci consente di continuare a usare Windows Live Messenger al posto di Skype si chiama Messenger Reviver 2, un tool completamente gratuito che automaticamente consente di installare, riparare o modificare un’installazione di Windows Live Messenger 2012, 2011, 2009, e anche la versione 2008.

Dunque, nonostante il blocco di Microsoft, sarà possibile continuare a usare Windows Live Messenger grazie al programma Messenger Reviver 2. Vediamo come scaricare e installare il programma su PC Windows.

Usare e configurare il programma Messenger Reviver 2 è veramente facile.

Vi basta scaricare il file e avviarlo. Automaticamente lui rileverà la versione installata di Live Messenger. Per riportare in vita il vecchio Messenger, cliccate sulla voce Start e il programma agirà autonomamente.

Se invece non avete Windows Live Essentials installato sul vostro PC, il programma vi proporrà di scaricare e installare Messenger 2009 o 2012.

Inoltre, se Essentials è installato, ma Skype lo ha rimosso, vi sarà proposta la possibilità di riparare l’installazione di Essentials.

In pratica c’è una soluzione per ogni possibile scenario di installazione di Live Messenger.

revivernewinstall

Quando il processo di installazione/riparazione sarà completato, sarete pronti per usare Windows Live Messenger sul vostro PC Windows grazie a Messenger Reviver 2.

Avviato il programma, alla schermata di login, inserite i vostri dati e iniziate a chattare in libertà. Addio Skype, bentornato Windows Live Messenger.

Se proprio non riuscite a digerire Skype, dunque, ecco a voi la guida per tornare a usare facilmente e velocemente Windows Live Messenger. Per dubbi o problemi scrivete un commento. 

Requisiti:

  • Windows XP, Windows Vista, Windows 7 or Windows 8
  • .NET Framework 2.0

Download Messenger Reviver 2


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui