Condividere un Dispositivo USB in remoto con USB Network Gate

[media id="33609"]Ormai i dispositivi USB sono diffusi e sebbene sia semplice collegarli ad un PC, non sempre è facile condividere una periferica via remoto con altri PC. Magari potrebbe essere necess...

17 aprile 2016 16:00
Condividere un Dispositivo USB in remoto con USB Network Gate -
Condividi

Ormai i dispositivi USB sono diffusi e sebbene sia semplice collegarli ad un PC, non sempre è facile condividere una periferica via remoto con altri PC. Magari potrebbe essere necessario trovare dei file su una chiavetta USB oppure usare una stampante in remoto collegandosi ad un altro PC ma con i driver e gli strumenti di base di Windows questo non è possibile.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Vista la dimensione di applicazioni di terze parti disponibili ecco che con USB Network Gate, che è un programma multi-piattaforma potrete condividere i vostri dispositivi usb tramite rete locale e remota.

Usare USB Network Gate è davvero semplice poichè anche se non è in Italiano, una volta installato sul vostro dispositivo, di perchè USB Network Gate non è disponibile solo per WIndows ma anche per Linux, Android ed anche iOS, potrete usare le periferiche USB semplicemente collegandovi all'indirizzo indicato in fase di configurazione. Il programma dovrà essere installato su tutti i dispositivi su cui si dovrà usare i dispositivi USB.

Una volta avviato avrete a disposizione due voci, Share ed Impostazioni con la prima che servirà per condividere i dispostovi in remoto mentre l'altro per accedere alle impostazioni. USB Network Gate al primo avvio analizzerà le periferiche connesse al PC che poi le visualizzeremo nella schermata Share local usb device.

http://www.tipradar.com/wp-content/uploads/2012/12/41.jpg

Una volta selezionate le periferiche USB da usare, dovremo cliccare su Listen for incoming connection on part ed impostare la porta. Clicchiamo su Share e possiamo andare sull'altro dispositivo ed inseriamo sotto la voce Add server i dati creati al punto precedente.

Sull'altro dispositivo potremo vedere i dispositivi condivisi e cliccare su Connect per avviare l'utilizzo del dispositivo USB sotto la voce Remote USB device dopo aver inserito l'IP e la porta precedentemente creati.

USB Network Gate è disponibile per Windows, MAC e Linux ma anche per dispositivi mobili iOS ed Android con la possibilità di provarlo per 14 giorni. Potete scaricare la versione Trial di USB Network Gate cliccando sul link seguente:

Download USB Network Gate

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated