Controllare chi si connette alla nostra rete WiFi senza permesso

Monitorare le connessioni ad una rete WiFi in modo semplice con Wireless Network WatcherWireless Network Watcher è un ottimo programma che vi permette di tenere costantemente sotto controllo la vostra...

01 aprile 2012 10:24
Controllare chi si connette alla nostra rete WiFi senza permesso -
Condividi

Monitorare le connessioni ad una rete WiFi in modo semplice con Wireless Network Watcher

Wireless Network Watcher è un ottimo programma che vi permette di tenere costantemente sotto controllo la vostra rete WiFi.

Qualcuno usa la tua rete WiFi abusivamente? Scoprilo con Wireless Network Watcher

Se avete il sospetto che qualche vicino si colleghi alla vostra rete Wireless senza il vostro permesso, con questo programma potrete analizzare tutti i dispositivi connessi alla vostra rete WiFi e scoprire eventuali accessi non autorizzati.

Si tratta di un programma molto leggero (pesa meno di 2MB) che va installato sul vostro PC con sistema operativo Windows.

Dopo averlo avviato (non richiede installazione), non dovrete fare altro che avviarlo ed attendere che venga scansionata la vostra rete WiFi in modo approfondito.

Scoprire chi si collega al nostro WiFi

Tramite la voce  Options > Advanced Options è possibile configurare diverse opzioni. Tra queste, molto interessante l'opzione Options > Beep on new device, che segnala la presenza di intrusi all’interno della propria rete Wireless in modo automatico.

Tra la altre, si può decidere di lasciare lavorare l’applicazione in background oppure si può impostare il software in modo che si avvii automaticamente all’avvio del sistema.

Come potete notare, il programma, pur essendo molto leggero, offre vari tipi di personalizzazioni e informazioni sui dispositivi connessi alla rete Wireless.

Senza dubbio  Wireless Network Watcher fa quel che deve in modo egregio. Semplice da utilizzare, veloce, reattivo. Veramente un ottimo programma per tenere sotto costante controllo la vostra rete WiFi ed evitare che i vicini si colleghino senza il vostro permesso.

Ricevere degli avvisi quando qualcuno si connette alla vostra rete WiFi

Il programma offre anche un'altra fantastica funzione: vi permette di scoprire automaticamente quando qualcuno si connette senza il vostro permesso alla vostra rete WiFi.

Grazie ad una particolare impostazione, il programma emetterà un avviso sonoro non appena una nuova periferica si collegherà alla vostra rete WiFi. In questo modo potrete controllare e scoprire se qualche intruso si è connesso alla vostra rete WiFi senza autorizzazione.

Per ottenere un avviso ogni volta che un nuovo dispositivo si aggancia alla nostra rete wireless o WiFi, bisogna cliccare sul menu Opzioni e successivamente su “Beep On New Device”.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated