Controllare la batteria e l’autonomia del portatile, 6 applicazioni consigliate

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Tenere sotto controllo la batteria del PC portatile o del netbook con 6 programmi consigliati

Oggi vi segnaliamo 6 programmi molto utili ed interessanti dedicati a tutti gli utenti che utilizzano spesso netbook o notebook.

Sono convinto, infatti, che uno dei vostri principali problemi sia l’autonomia del vostro portatile. Non c’è niente di più fastidioso e seccante di una batteria che ci abbandona nel bel mezzo di un lavoro, cosa che ci costringe a chiudere tutti i programmi al volo, sperando di non perdere nulla.

Con i programmi che vi segnaliamo di seguito avrete la possibilità di tenere sempre sotto controllo la batteria del vostro PC portatile e saprete sempre quando la sua autonomia si avvicinerà allo zero.

Vediamo insieme quali sono i migliori programmi per la batteria di netbook e notebook.

1Battery Care:

Programma creato per ottimizzare l’utilizzo e le performance della batteria del vostro portatile.

Controlla l’utilizzo della batteria, i cicli di ricarica e vi aiuta a migliorare l’autonomia della vostra batteria, allungandone anche la vita.

Il programma controlla continuamente anche la temperatura della CPU e del disco fisso.

Battery care

Un programma che tutti i possessori di un PC Windows dovrebbero avere.

2BatteryInfo:

Posiziona una nuova icona a forma di batteria di fianco all’orologio di Windows, in basso a destra. Il simbolo della batteria vi permetterà di visualizzare informazioni aggiuntive come il consumo attuale della batteria, il tempo rimanente allo spegnimento, il profilo di utilizzo attivato sul vostro netbook o notebook ed altro ancora.

Win7

3BatteryBar:

Software molto utile che mostra informazioni sulla batteria del vostro notebook. Oltre all’autonomia della batteria, il programma controlla anche in modo accurato quanto tempo di autonomia le rimane, il tempo di utilizzo, la percentuale di autonomia residua ed altre informazioni. Il tutto viene visualizzato nella taskbar di Windows.

Battery bar

4. AeroFoil:

Piccola utility che automaticamente disattiva l’interfaccia Aero Glass di Windows Vista e Windows 7. Volendo, poi, disattiva anche altre funzionalità di sistema per risparmiare batteria ed aumentare l’autonomia del vostro pc portatile.

AeroFoil

5. BatteryEater:

Battery Eater è un tool che vi permette di testare le prestazioni della vostra batteria e di eseguire un benchmark completo per conoscere le performance della batteria del vostro laptop.

6. Battery Meter:

Mioplanet Battery Meter è un piccolo monitor per il vostro dispositivo portatile. Visualizza in un piccolo display il tempo e la percentuale di carica rimanente prima dello spegnimento del netbook. Inoltre vi dirà quando il computer sarà collegato o scollegato dalla presa di corrente (anche se questo, in effetti, potete verificarlo anche da soli).

batterymeter_capture

Bene, abbiamo visto insieme una selezione di 6 programmi dedicati a tutti i possessori di computer portatili.

Alcuni vi consentiranno di migliorare l’autonomia del vostro netbook e notebook, altri invece vi mostreranno informazioni molto utili sul ciclo di vita della vostra batteria, sulle ore di lavoro rimanenti prima dello spegnimento del portatile e sulla temperatura dell’hardware interno al vostro dispositivo.

Si tratta di 6 programmi molto utili, dedicati a tutti i possessori di portatili con sistema operativo Windows. Provateli e fateci sapere quali preferite, oppure se ne utilizzate altri non presenti in lista.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here