Convertire video per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e iPod

Ottimo programma per convertire video per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e iPodOrmai quasi tutti gli smartphone ed i tablet che arrivano sul mercato sono in grado di riprodurre senza proble...

07 aprile 2012 15:24
Convertire video per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e iPod -
Condividi

Ottimo programma per convertire video per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e iPod

DeviceInfo

Ormai quasi tutti gli smartphone ed i tablet che arrivano sul mercato sono in grado di riprodurre senza problemi file video in qualsiasi formato.

Ad esempio, quasi tutti gli smartphone Android leggono nativamente i filmati in Divx, così come il formato MKV. Purtroppo, però, non tutti i dispositivi sono in grado di riprodurre tutti i formati di video nativamente e, soprattutto, non tutti i video si adattano alla perfezione alle dimensioni dei vari smartphone e tablet in commercio.

Per questo, per quanto possa risultare un'operazione scomoda e lenta, molti utenti preferiscono ancora convertire manualmente i propri file video per poi trasferirli sul proprio iPhone, iPod, iPad o smartphone/tablet Android.

Convertire video per iPhone e Android

Il programma che vi segnalo oggi è completamente gratuito e vi permette di convertire i vostri video in tantissimi formati per smartphone e tablet. Sarà praticamente impossibile non trovare il vostro modello nella lista di tutti i device compatibili.

Vediamo di cosa si tratta e come funziona questo software di conversione video per iOS ed Android.

Ad essere precisi, i programmi che vi segnalo oggi sono due: Apple Video Converter Box e Android Video Converter Box. Come potete intuire dal nome, entrambi vi permettono di convertire facilmente i vostri video per dispositivi Android o Apple.

Dopo aver scaricato gratuitamente il programma per Windows, non dovrete fare altro che selezionare il vostro dispositivo portatile, qualunque esso sia. Quasi sicuramente rientra nella lista dei dispositivi supportati. A questo punto non vi resta che selezionare il video da convertire: lo potete importare nell'applicazione con un semplice drag and drop.

Il programma farà il resto in automatico. Volendo, comunque, potrete personalizzare alcuni parametri, ma non sarà indispensabile.

Android Video Converter Box

Mentre il software per Android supporta centinaia di dispositivi, quello per Apple supporta quasi tutti i dispositivi della Mela attualmente sul mercato. Apple Video Converter Box supporta i seguenti dispositivi: iPad, iPhone 4/ 4S, iPhone 2G/ 3G/ 3GS, Apple TV, iPod Classic Nano, iPod touch, iPod touch 1/ 2/ 3G and iPod 5/ 6/ 6.5.

Apple Video Converter Box

Apple Video Converter Box and Android Video Converter Box sono compatibili con qualsiasi versione di Windows.

Se amate convertire i vostri filmati per iOS ed Android prima di trasferirli sul vostro dispositivo mobile, questo software fa al caso vostro!

Download Apple & Android Video Converter Box

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated