Correggere e risolvere problemi di Windows con Windows Repair

Correggere e risolvere problemi di Windows con Windows RepairAvete problemi con Windows?Dovete correggere problemi o errori di Windows e non sapete come fare?Il programma gratuito Windows Repair potre...

22 giugno 2012 10:06
Correggere e risolvere problemi di Windows con Windows Repair -
Condividi

Correggere e risolvere problemi di Windows con Windows Repair

Avete problemi con Windows?

Dovete correggere problemi o errori di Windows e non sapete come fare?

Il programma gratuito Windows Repair potrebbe fare al caso vostro.

Essendo gratuito, vi consiglio caldamente di provarlo, perchè risolve la maggior parte dei problemi di Windows in modo completamente automatico.

Vediamo di cosa si tratta.

Tra i software più utili che non dovrebbero mancare all'appello nella vostra "cassetta degli attrezzi" informatici c'è Windows Repair Tool.

Si tratta di uno strumento poco conosciuto ma molto completo e con tantissime funzioni interessanti. E' un ottimo programma che permette di risolvere vari problemi di Windows in modo automatico ed estremamente semplice.

Windows Repair è un programma compatibile con Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008 e Windows 7.

E' sempre molto importante lavorare con un PC e un sistema operativo ottimizzato e stabile. In questo modo, infatti, è più facile evitare errori, problemi, perdite di dati o attacchi da parte di virus e malware.

Non tutti gli utenti, però, sono esperti di PC e non è facile risolvere tutti i possibili errori che Windows può presentare.

Ecco, dunque, perchè nasce Windows Repair: è uno strumento gratuito che offre la possibilità di risolvere errori e problemi di Windows in pochi passaggi.

Come sapete, infatti, dopo parecchie installazioni e conseguenti disinstallazioni di software e dopo qualche giorno di intenso uso, Windows presta spesso il fianco a rallentamenti e malfunzionamenti di ogni sorta. Dopo un po', si arriva al punto di pensare che la soluzione definitiva migliore sia nuovamente una bella formattazione, con tutti i problemi del caso.

Esiste, invece, una soluzione da provare preventivamente alla formattazione e si concretizza in un tentativo di riparazione dei componenti del sistema operativo. Come? Utilizzando Windows Repair ovviamente.

Il programma ha un'interfaccia semplice, pulita, ben organizzata e chiarissima da utilizzare. Vi guiderà passo passo nella pulizia di Windows e nella risoluzione di eventuali errori di sistema.

In pochi click Windows Repair raccomanda di pulire il sistema dalle infezioni, di effettuare una scansione del disco, di eseguire un'analisi del file system e di creare un punto di ripristino.

Infine, in automatico, esegue tutta una serie di riparazioni, che agiscono, a seconda della modalità scelta dall'utente, per svolgere le seguenti attività:

Reimpostazione le autorizzazioni del Registro di sistema
Ripristino permessi dei file
Ripristino file di sistema
Ripristino WMI
Riparazione Windows Firewall
Riparazione Internet Explorer
Riparazione MDAC e MS Jet
Riparazione file Hosts
Rimozione i file temporanei
Riparazione impostazioni proxy
Ripristino Windows Updates
Riparazione Winsock e cache DNS

Come velocizzare, ottimizzare, correggere e pulire Windows da errori con Windows Repair:

- Il primo step vi permette di correggere errori di sistema e di rimuovere eventuali malware o software malevoli che si trovano nel vostro sistema. E' importante, infatti, prima di ottimizzare Windows, accertarsi che non ci siano virus o altri programmi da rimuovere con estrema priorità.

- Il secondo step controlla invece il File System di Windows e il disco fisso, per controllare che non ci siano file corrotti o con problemi che potrebbero minare la stabilità del sistema in generale.

- Il terzo step controlla invece il SFC, cioè i file più importanti per il corretto funzionamento di Windows.

- Il quarto step crea un punto di ripristino del sistema prima di fare qualsiasi modifica. In questo modo, in caso di problemi, potrete sempre tornare alla situazione precedente.

- Per finire, dopo aver fatto una scansione delle principali funzionalità del sistema, il programma andrà a correggere eventuali problemi per velocizzare e ottimizzare Windows. Farà tutto in automatico, in base ai problemi rilevati nelle fasi precedenti.

Ecco, per concludere, un video che mostra il programma in funzione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3Hnn_VdJJBQ[/youtube]

Download:

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated