Creare velocemente cartelle su Windows con Drag & Drop
Con il programma Smart Folders è possibile creare velocemente cartelle su Windows con un semplice Drag & Drop come su Android e iPhoneVi segnalo un interessante programma per PC Windows. Il softwa...
Con il programma Smart Folders è possibile creare velocemente cartelle su Windows con un semplice Drag & Drop come su Android e iPhone
Vi segnalo un interessante programma per PC Windows.
Il software si chiama Smart Folders e vi permette di creare nuove cartelle su Windows con un Drag & Drop, proprio come avviene sui nostri smartphone e tablet Android e iOS.
In pratica, con Smart Folders, potrete creare nuove cartelle su Windows semplicemente trascinando con il mouse un file sopra a un altro file.
Comoda come soluzione, vero?

Il programma Smart Folder è semplicissimo da utilizzare e vi permette di creare cartelle velocemente su Windows con il sistema Drag & Drop, tanto caro agli utilizzatori di smartphone Android e iOS.
Prima di tutto, per usare Smart Folders su Windows, dovete scaricare e installare il programma, che è gratuito. A questo punto dovete configurarlo al volo.
La sua finestra è molto semplice e veloce da gestire.
In pratica, avrete pochi pulsanti:
- Il primo vi servirà per installare/disinstallare il programma.
- Il secondo (About) vi permette di avere informazioni sul programma.
- Quello più importante, però, è il box con scritto "File Extensions". In pratica, dovete digitare in quel campo l'estensione dei file autorizzati a creare automaticamente una cartella quando attivate la funzione di Drag & Drop.

Per fare un esempio, nel box scrivete
- .doc
quindi premete
- Register.
A questo punto dovete semplicemente tornare al desktop, provare a trascinare un file .doc su un altro, e automaticamente il programma andrà a creare la cartella per voi. Semplice, vero?
Quando trascinate un file sopra a un altro, automaticamente compare una finestra popup che vi permette di scegliere il nome della nuova cartella.
Smart Folders è un interessante programma che funziona su Windows 7, Vista e XP, sia nella versione 32 che in quella 64 bit. Da provare.
Vi ricordo che esiste un programma simile, sempre gratuito, che si chiama Files 2 Folder. In questo caso, però, potete prima selezionare svariati file e successivamente potete andare a creare la cartella nuova in cui questi saranno inseriti. Comodo e veloce, anche questo da provare assolutamente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi