Fare foto per il passaporto con Passport Photo Maker

0

Realizzare foto per il passaporto in completa autonomia

Grazie a Passport Photo Maker potrete creare foto per il vostro passaporto in completa autonomia.

Il programma, estremamente semplice da utilizzare, vi consente di creare facilmente foto per il vostro passaporto senza dover necessariamente andare da un fotografo professionista.

Potete, ad esempio, scattarvi una foto con la webcam in HD del vostro PC, oppure con la vostra fotocamera, per poi ritagliarla e renderla compatibile con il passaporto grazie a Passport Photo Maker. 

Vediamo nel dettaglio come funziona questo programma per creare foto per il passaporto in autonomia.

Passport Photo Maker, come dicevamo, è estremamente semplice da utilizzare. Purtroppo è disponibile solo in lingua inglese.

Non dovrete fare altro che scattarvi la foto, avviare il programma e adattare l’immagine alle dimensioni compatibili con la foto che andrà sul passaporto.

Grazie alle impostazioni predefinite, già adattate ai diversi Paesi, non dovrete fare altro che impostare il vostro Stato di residenza e ritagliare l’immagine in base alle vostre esigenze.

Molto interessante, poi, la possibilità di rimuovere lo sfondo dalle vostre immagini. Ad esempio, se vi scattate la foto in camera da letto, grazie ad un potente tool integrato in Passport Photo Maker potete rimuovere lo sfondo dalla vostra foto per rendere l’immagine perfetta per essere usata sul passaporto.

La procedura di realizzazione e ritaglio della foto è completamente guidata e anche gli utenti meno esperti potranno ritagliare la foto per incollarla successivamente sul passaporto.

Ovviamente potrete selezionare qualsiasi foto da ritagliare per il vostro passaporto, grazie al supporto integrato della funzionalità Drag&Drop.

Passport Photo Maker andrà a riconoscere automaticamente la vostra faccia all’interno della foto e vi proporrà un ritaglio di default. Ovviamente potrete personalizzare e adattare le dimensioni della foto in base alle vostre preferenze.

Unica nota dolente: il programma costa 40$, quindi vi consiglio di acquistarlo solo se avete in previsione di scattare parecchie foto per i vostri passaporti, oppure se volete mettere in piedi un piccolo studio che realizza foto per i passaporti di amici e parenti 😉 

Passport Photo Maker offre anche varie impostazioni per modificare lo sfondo della foto, aggiungere o rimuovere livelli, cambiare lo sfondo e altro ancora.

Una volta completata la modifica della foto, quando sarete pronti per stamparla, potrete avviare direttamente alla stampa la foto modificata e ritagliata.

Volendo potrete salvare l’immagine sul vostro PC o masterizzarla direttamente su DVD o CD. Anche in questo caso avrete varie opzioni di personalizzazione.

Passport Photo Maker è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Download Passport Photo Maker

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here