Fare un backup di tutti i file importanti in modo semplice, veloce e automatico con Redo Backup and Recovery
Fare un backup di tutti i file importanti su WindowsOggi più che mai dipendiamo dai nostri dati archiviati sul disco fisso del PC. In caso di disastro o di problemi imprevisti, dobbiamo essere certi c...
Fare un backup di tutti i file importanti su Windows
Oggi più che mai dipendiamo dai nostri dati archiviati sul disco fisso del PC. In caso di disastro o di problemi imprevisti, dobbiamo essere certi che i nostri dati importanti siano al sicuro e possano essere recuperati senza problemi. Disastri come rottura del disco fisso, blocco dell'avvio di Windows o altro ancora sono purtroppo all'ordine del giorno ed è indispensabile essere protetti contro questo genere di problemi.
E' sempre bene, dunque, avere un backup completo dei nostri file, o almeno di quelli più importanti. In questo modo, in caso di problemi, possiamo sempre recuperarli in modo facile e veloce.
Ci sono vari tipi di servizi che consentono di eseguire backup dei dati importanti in modo semplice e veloce e, proprio in questi ultimi mesi, hanno preso particolarmente piede i servizi Cloud, che consentono di fare backup dei nostri dati su dischi fissi virtuali anche in modo gratuito. Purtroppo questi servizi in Italia stentano a decollare a causa della lentezza delle nostre linee ADSL.
Ecco, dunque, perchè oggi vi segnalo Redo Backup and Recovery : si tratta di un completissimo tool che consente di fare backup di sistema (Windows e Linux) e di recuperare facilmente i dati in caso di problemi.
Redo Backup and Recovery è un potente programma per fare backup su Windows e Linux che non solo permette di salvare tutti i dati importanti, ma consente anche di funzionare quando il disco fisso del vostro sistema non funziona più o si rompe, perchè questo programma si avvia da un Live CD.
Andiamo a conoscerlo meglio.
Redo Backup and Recovery
Prima di tutto, per utilizzare questo Redo Backup and Recovery, dovete scaricare il file ISO che pesa circa 200MB. A questo punto dovete masterizzare l'immagine appena scaricata su un CD. Questo disco sarà fondamentale per voi in caso di problemi al disco fisso o al PC. Se non volete masterizzare l'immagine, potete sempre creare una penna USB bootable. Potete scegliere la strada che preferite.
Una volta ottenuto il CD con l'immagine o la penna USB bootable, dovete spegnere il PC e riavviarlo facendo in modo che si accenda sfruttando il CD inserito come dispositivo primario: solitamente per fare in modo che questo avvenga dovete agire sul BIOS del PC, ma la procedura è leggermente diversa per ogni PC, non ne esiste una universale.
In pochi istanti, comunque, il sistema di backup sarà avviato e pronto per rispondere alle vostre esigenze.
In base alle vostre necessità non dovete fare altro che selezionare le voci del menu. Come potete notare, l'interfaccia è ben organizzata e molto chiara da navigare.
Redo Backup and Recovery vi offre anche la possibilità di accedere, salvare e recuperare i vostri file di sistema anche quando il vostro sistema operativo primario ha problemi di crash o di avvio.
Redo Backup and Recovery
Redo Backup and Recovery tool è senza dubbio un ottimo programma per gestire i vostri backup su Windows e Linux.
Offre tantissime funzioni, vi consente di salvare facilmente tutti i vostri dati personali e di ripristinarli in caso di problemi.
All'inizio, magari, potrebbe sembrare più complesso rispetto ad altri programmi, ma le funzionalità aggiuntive che offre lo rendono migliore di molti altri software concorrenti.
La possibilità di avviare il programma dal Live CD, ad esempio, è utilissima in caso di problemi al disco fisso del vostro PC. Dove altri software si fermerebbero perchè impossibilitati a funzionare e ad avviarsi, questo Redo Backup and Recovery tool vi permetterà ugualmente di ripristinare e recuperare tutti i vostri dati.
Da provare.
Download Redo Backup and Recovery QUI.
Backup Windows con Redo Backup and Recovery
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate