Game Fire: ottimizzare il PC Windows per giocare al massimo

0

Velocizzare il PC Windows per sfruttare al massimo la potenza per i videogiochi

Da quando ho acquistato l’Xbox in effetti non utilizzo più il PC per i videogames.

Prima, però, sfruttavo al massimo il mio computer per giocare con i vari videogames, anche quelli con la grafica più pesante che necessitavano di un hardware potente e ben ottimizzato.

Game Fire

Quando giocate ai videogames sul PC, è indispensabile che il vostro computer sia stabile, veloce e ben ottimizzato. In caso contrario, infatti, potreste incappare in problemi di vario tipo, primi tra tutti quei fastidiosi scatti e rallentamenti che vi impediscono di giocare al meglio e di godervi la grafica in HD dei vostri videogames.

Con Game Fire, però, le cose cambieranno. Il programma, totalmente gratuito, vi consente di velocizzare, ottimizzare e spingere al massimo il vostro PC per godervi al meglio i giochi in HD più recenti. Vediamo come funziona Game Fire per Windows.

Se vi piace giocare a titoli come Battlefield 3, Crysis 2 e Skyrim, questo Game Fire farà sicuramente al caso vostro. Si tratta infatti di giochi molto belli, con una grafica in HD, che però richiedono un hardware di alto livello. Grazie a Game Fire potrete ottimizzare il vostro PC e spingerlo al massimo per godervi i giochi senza scatti, rallentamenti o impuntamenti.

Game Fire: velocizzare Windows per i giochi

Game Fire è un ottimo programma che spinge al massimo il vostro Windows per garantirvi un’esperienza di gioco ottimale. Come funziona? Semplice: blocca tutti i programmi e servizi non necessari in modo che tutte le risorse del sistema siano dedicate al vostro gioco. Libera memoria e risorse per sfruttare al meglio il vostro hardware.

Attenzione: durante l’installazione il programma vi chiederà di installare una particolare toolbar. Si tratta di un modo per mantenere il programma gratuito. Se non la volete, togliete la spunta in fase di installazione.

Come dicevamo, il programma vi consente di ottimizzare il vostro PC per giocare.

Come fa? Semplice, vi consente di passare velocemente dalla modalità “normale” a quella “gioco” con un semplice click di mouse. Automaticamente tutti i programmi non necessari saranno chiusi e bloccati.

Chiaramente potrete personalizzare le impostazioni di sistema in modo da adattare il programma alle vostre esigenze.

Molto utile, poi, il report di sistema mostrato dal programma che vi mostra le differenze quando attivate e disattivate il profilo di gioco. Potrete vedere le applicazioni stoppate, così come quelle ottimizzate. Il report può anche essere esportato in formato HTML.

Game Fire è compatibile con tutte le versioni di Windows. E’ un programma gratuito.

Game Fire: velocizzare Windows per i giochi

Download Game Fire

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here