Google Chrome con interfaccia Metro

Download Google Chrome con interfaccia MetroVe lo avevamo annunciato qualche settimana fa, ma finalmente è disponibile al download.Di cosa stiamo parlando? Di Google Chrome con interfaccia Metro, che...

12 giugno 2012 19:51
Google Chrome con interfaccia Metro -
Condividi

Download Google Chrome con interfaccia Metro

Ve lo avevamo annunciato qualche settimana fa, ma finalmente è disponibile al download.

Di cosa stiamo parlando? Di Google Chrome con interfaccia Metro, che si adatta alla perfezione al nuovo Windows 8 appena rilasciato da Microsoft.

Google Chrome con interfaccia Metro è disponibile al download da oggi in versione beta, ma funziona già molto bene e senza crash o altri problemi.

Così come tanti altri software, anche Google Chrome, dunque, viene rilasciato in un'apposita versione con interfaccia Metro.

Si tratta di una versione alternativa a quella classica (quella Desktop), con la quale questa nuova release di Google Chrome non si integra in alcun modo.

Se utilizzate già il classico Google Chrome su Windows 8, dunque, installando questa versione vi ritroverete con due versioni di Chrome installate: una da avviare tramite Desktop e una da avviare tramite l'interfaccia Metro. 

Senza dubbio si tratta di una cosa abbastanza scomoda, spero vivamente che non sia necessario procedere in questo modo con tutti i software installati su Windows 8, altrimenti in poche settimane ci ritroveremmo con tanti programmi "doppi", uno per l'interfaccia Destkop e uno per l'interfaccia Metro.

Ho sempre espresso la mia contrarietà all'interfaccia Metro e, ancora una volta, non posso fare altro che sottolineare l'assurdità di questa interfaccia su PC Desktop. Non appena uscirà Windows 8 ufficialmente, io acquisterò un Mac con il nuovo Snow Leopard. 

Ad ogni modo, torniamo a parlare di Google Chrome Metro.

Questa versione in stile Metro offre funzionalità quasi identiche rispetto alla sua controparte per Desktop.

L'interfaccia tra i due software è molto simile, ma sono spariti alcuni controlli, come quelli per massimizzare, minimizzare o modificare le dimensioni della finestra nella versione Metro.

I menu, inoltre, sembrano essere più grandi e ottimizzati per l’input touch. 

Su questa versione Metro di Google Chrome funzioneranno anche i temi e i plugin, ma dovrete riscaricarli tutti nuovamente. Come dicevo, la versione Desktop e quella Metro di Google Chrome non "dialogano" tra loro e sarà come avere installato due software differenti sullo stesso PC. Si può comunque  sfruttare la funzionalità di sincronizzazione del browser per la sincronizzazione dei dati tra la versione desktop e la versione Metro. Le due applicazioni sono completamente indipendenti l’una dall’ altra, almeno a questo punto dello sviluppo. Vedremo se, con il passare del tempo e i vari aggiornamenti, le cose cambieranno o meno. 

Se siete interessati a provare la nuovissima versione Metro di Google Chrome per Windows 8, potete scaricare e installare la versione dev del browser sul vostro sistema operativo.

Non avendo Windows 8, io non la ho ancora provata.

Se la testate, fateci sapere quali sono le vostre impressioni.

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated