jv16 PowerTools 2012: pulire il registro, liberare spazio, velocizzare Windows 8, recuperare i file cancellati dal cestino

0

jv16 PowerTools 2012 è uno dei migliori programmi per velocizzare e ottimizzare Windows 8

Questa mattina vi segnaliamo un interessante programma dedicato a tutti gli utilizzatori del sistema operativo Windows 8.

Nonostante le novità e i miglioramenti apportati da Microsoft con questo nuovo sistema operativo, infatti, è già disponibile un programma gratuito che consente di velocizzare e ottimizzare ulteriormente Windows 8 in modo estremamente semplice e veloce.

Il nome di questo software è jv16 PowerTools 2012 e oggi andiamo a vedere insieme come funziona e cosa offre.

jv16 PowerTools 2012, ottimo programma per velocizzare, ottimizzare e pulire il registro di Windows 8

Il software è prodotto da Macecraft Software, un’azienda che dal 1998 sviluppa programmi per l’ottimizzazione del PC. Precisiamo subito che il programma è compatibile anche con Windows 8, ma funziona anche su Windows 7 e precedenti.

Da anni è uno dei migliori software per ottimizzare e velocizzare Windows. E? senza dubbio affidabile e potente ed è uno dei programmi in grado di offrire la maggior quantità di opzioni e funzioni per migliorare le prestazioni del PC Windows.

Come velocizzare e migliorare le prestazioni del PC con jv16 PowerTools 2012

Dopo aver installato il software, comparirà sullo schermo una rapida guida che vi spigherà come utilizzare al meglio le funzioni del software.

Molto interessante notare che, prima di ogni modifica a Windows, jv16 PowerTools 2012 farà un backup completo delle vostre impostazioni precedenti, in modo da consentirvi di sistemare automaticamente eventuali problemi o danni causati dalle modifiche accidentali.

In base alla vostra esperienza con Windows, poi, potrete personalizzare l’interfaccia utente, che sarà semplificata per i meno esperti e più completa per gli utenti avanzati.

L’interfaccia di jv16 PowerTools 2012 è molto chiara e ben organizzata. Il programma è interamente sviluppato in lingua italiana e quindi ancora più semplice da usare.  Tra le varie funzioni il software permette di:

  1. Pulire e velocizzare il registro di sistema, eliminare i file temporanei ed inutilizzati
  2. Rimuovere totalmente qualsiasi software installato (inclusi i file che non vengono rimossi con l’uninstaller originale)
  3. Velocizzare il sistema disattivando alcune funzioni inutili
  4. Controllare e modificare i programmi che si avviano automaticamente e che rallentano l’accensione di Windows
  5. Cancellare tutte le cronologie di sistema
  6. Recuperare i file eliminati accidentalmente svuotando il Cestino
  7. Proteggere il computer da attacchi di siti e software malevoli
  8. Controllare la sicurezza dei file scaricati

Pulire il registro di Windows con jv16 PowerTools 2012

Una delle caratteristiche principali è senza dubbio quella che permette di pulire o riparare il registro di sistema di Windows. Avere un registro di sistema ottimizzato e pulito consente infatti di avere anche un sistema operativo veloce, stabile e affidabile. E’ quindi importante pulire e ottimizzare costantemente il registro di Windows. 

jv16 PowerTools vi offre la possibilità di scegliere quali voci di registro analizzare, quali eliminare, e una serie di report molto dettagliati sullo stato di salute del regedit. In questo caso il backup al registro non sarà automatico e vi consiglio di farlo prima di procedere a qualsiasi modifica.

Recuperare file cancellati dal cestino con jv16 PowerTools 2012

Tra le varie funzioni, il programma vi consente anche di recuperare i file cancellati dal Cestino di Windowsconsente di cercare in drive e cartelle specifiche, per condizione, per dimensione, per estensione e di escludere percorsi e tipi di file. Non è detto che riusciate sempre a recuperare il file, ma la funzione è molto utile. 

Cancellare per sempre file da Windows con jv16 PowerTools 2012

La sezione Strumenti file consente di effettuare decine di operazioni che con Windows Explorer sono impossibili o molto lunghe. Interessante è la funzione che permette di eliminare definitivamente i file di cui non vogliamo lasciar traccia. In questo modo potrete eliminare i vostri file e fare in modo che nessun altro li possa mai recuperare.

jv16 PowerTools è un tool a pagamento, ma potrete provarlo per ben due mesi gratuitamente e in tutte le sue funzioni.

Se state cercando un buon programma per ottimizzare, velocizzare e rendere più stabile il vostro PC Windows, questo software fa senza dubbio al caso vostro. Sfruttate i 2 mesi di prova gratuita per testarlo in tutte le sue funzioni e vi assicuro che non ne potrete più fare a meno.

Download jv16 PowerTools 2012

Download | jv16 PowerTools 2012

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here