NanWick Uninstaller: Rimuovere Facilmente una Seconda Installazione di Windows

NanWick Uninstaller: Rimuovere Facilmente una Seconda Installazione di Windows Windows 8 è tra noi da circa 3 mesi. Molti di noi però prima di abbandonare definitivamente il nostro caro amato Windows...

21 gennaio 2013 13:21
NanWick Uninstaller: Rimuovere Facilmente una Seconda Installazione di Windows -
Condividi

NanWick Uninstaller: Rimuovere Facilmente una Seconda Installazione di Windows

 

Windows 8 è tra noi da circa 3 mesi. Molti di noi però prima di abbandonare definitivamente il nostro caro amato Windows 7 o l'indimenticabile Windows Xp ci affidiamo al Dual Boot per testare Windows 8 a fondo prima di trasferire tutti i nostri programmi e i nostri lavori sul nuovo sistema operativo.

Il problema sussiste quando dopo aver testato il nuovo sistema operativo decidiamo di lasciarne 1 solo attivo sul nostro PC. Infatti risulta diffile cancellare l'installazione del Sistema Operativo e ripristinare il Boot automatico al Windows scelto se non tramite un'installazione pulita da zero reinstallando tutti i programmi.

Ecco che ci viene in aiuto NanWick Uninstaller, un comodo tool che permette di rimuovere nel modo più semplice possibile un'installazione di Windows non più desiderata.

NanWick Uninstaller si occupa di eliminare la partizione dov'è installato il sistema operativo che non volete utilizzare più, inoltre cancella anche la voce di avvio del sistema operativo non richiesto.

L'applicazione ha un'interfaccia molto semplice ed intuitiva. L'applicazione è utile per rimuovere Windows solo da un sistema dual boot, quindi non è possibile disinstallare Windows se è l'unico sistema operativo sul PC. Detto questo, vediamo come funziona. Una volta lanciato, fare clic sul pulsante Scan per consentire all'applicazione di rilevare le unità che contengono i sistemi operativi.

Una volta identificato, verrà visualizzato l'elenco delle unità che dispongono di sistemi operativi installati su di essi. Da questo elenco, è possibile selezionare l'unità da cui si desidera disinstallare Windows. Una volta selezionato, basta premere il pulsante OK.

Si tornerà indietro all'interfaccia principale del programma di disinstallazione. Ora tutto ciò che dovete fare è fare clic sul pulsante Uninstall per avviare il processo di rimozione.

Il processo si svolge in due fasi. Nella prima fase, lo strumento raccoglie le informazioni necessarie per rimuovere i file di sistema. Pertanto, questa fase può durare diversi minuti a seconda delle specifiche hardware e il numero di file del sistema operativo. L'applicazione accede ai file, scrive le autorizzazioni, elimina i file indesiderati e termina il processo.

Una volta che la prima parte è completata, si apre una finestra di dialogo che vi informa del successo dell'operazione e successivamente vi propone di riavviare il sistema per completare le modifiche.

NanWick di Windows Uninstall è uno strumento molto utile, che è sicuro di tornare utile se si desidera rimuovere versioni di prova di Windows come la Consumer Preview di Windows 8 o rimuovere Windows 8 se si vuole installare Windows 7. Funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Download NanWick Windows Uninstaller

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated