NetBScanner, programma per analizzare chi è connesso a una rete WiFi

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

NetBScanner, ottimo programma per vedere chi è connesso a una rete WiFi

NetBScanner è un interessante programma per Windows che vi consente di analizzare tutti gli utenti connessi ad una rete WiFi. 

Scan Options

NetBScanner è un software veramente ottimo e molto utile. Una volta avviato, vi consente di eseguire una scansione di una determinata rete WiFi o LAN per visualizzare tutti i dispositivi ad essa connessi.

Visualizzare PC connessi alla rete WiFi o LAN

Voi non dovrete fare altro che definire il range di indirizzi IP da scansionare (potrete utilizzare anche quelli di default), al resto penserà il programma.

Terminata l’analisi completa, NetBScanner vi consentirà di visualizzare tutti i computer e dispositivi connessi ad una determinata rete WiFi.

Assieme al numero di dispositivi connessi, NetBScanner vi consentirà di visualizzare anche queste informazioni: IP Address, Computer Name, Workgroup, MAC Address, Network Adapter Company Master Browser.

In pratica, NetBScanner vi consente di vedere tutti gli utenti connessi ad una determinata rete WiFi e di analizzarne tutte le caratteristiche.

Se pensate che qualcuno si colleghi senza permesso alla vostra rete WiFi, potete provare ad avviare questo software. Riuscirete a scoprire preziose informazioni sullo scroccone e potrete facilmente riconoscerlo grazie a tutti i dati messi a vostra disposizione dal programma NetBScanner.

Molto interessante notare che potete anche personalizzare la velocità di scansione. Ovviamente maggiore sarà la velocità di scansione, minore sarà la precisione del tool.

Dopo aver definito le impostazioni del programma, avviate la scansione con NetBScanner. In pochi istanti la rete WiFi o LAN sarà analizzata e potrete scoprire tutti i PC e gli altri dispositivi connessi. 

Segnalo, poi, che dopo aver concluso l’analisi della rete, potrete esportare i dati ottenuti in un file di testo o in un HTML.

NetBScanner è un programma portable, che non richiede alcuna installazione. E’ compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Da provare. Nel mio caso non è stato molto efficace e non ha rilevato tutti i PC connessi alla rete WiFi di casa mia. Non so se si tratti di un problema solo mio o di un bug del software. Provate voi stessi e fateci sapere come vi trovate.

Download NetBScanner

NetBScanner

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here