Recuperare File persi o cancellati con NTFS Undelete

Recuperare File persi o cancellatiAvete perso un documento importante? Avete cancellato per errore delle fotografie? Volete recuperare file o documenti cancellati per errore? Ecco il software che fa a...

08 aprile 2012 16:21
Recuperare File persi o cancellati con NTFS Undelete -
Condividi

Recuperare File persi o cancellati

Avete perso un documento importante? Avete cancellato per errore delle fotografie? Volete recuperare file o documenti cancellati per errore? Ecco il software che fa al caso vostro!

Si chiama NTFS Undelete e vi consente di recuperare gratuitamente qualsiasi file o documento perso o cancellato per errore.

NTFS Undelete è compatibile con il sistema operativo Windows, è totalmente gratuito e veramente semplice da utilizzare per recuperare file persi e cancellati.

Vediamo come funziona NTFS Undelete

Prima, però, una breve premessa. Un file che è stato cancellato, anche dal cestino, del vostro PC, non necessariamente è andato perso per sempre. Spesso e volentieri, infatti, voi non lo vedete più, ma il file è ancora all'interno del vostro disco fisso. Per questo, non appena vi accorgete di aver eliminato un file importante, non dovete fare assolutamente niente sul vostro PC. Non avviate programmi, non navigate in rete, non installate software e non eliminate altri dati dal disco fisso.

Questo perchè il file che voi state cercando magari si trova ancora sul vostro hard disk, in qualche settore, che però potrebbe essere successivamente utilizzato dal PC in seguito a vostre modifiche al computer. E' dunque fondamentale non compiere altre operazioni, altrimenti il file che potrebbe essere recuperato sarà perso per sempre.

Il mio consiglio, dunque, è di scaricare ORA questo software, per averlo sempre a portata di mouse in caso di qualsiasi problema.

Detto questo, proseguiamo con l'analisi di questo ottimo software per recuperare dati cancellati o persi dal PC.

Ottimo programma per recuperare file persi e cancellati: NTFS Undelete

Dopo aver scaricato il programma, avviatelo sul vostro PC. 

Avviate la ricerca e in pochi istanti, nella maggior parte dei casi, il vostro file cancellato o perso sarà ritrovato dal programma.

A questo punto non dovete fare altro che selezionare il ripristino per avere indietro il vostro prezioso documento che sembrava andato perso. E' importante NON eseguire il ripristino del file sullo stesso disco in cui si trovava prima. Ad esempio, se il file si trovava sul disco fisso in precedenza, impostate il programma in modo che il ripristino avvenga su un altro disco fisso o su una chiavetta USB. Questo vi eviterà eventuali problemi di ripristino.

Direi che è tutto. NTFS Undelete è veramente un ottimo programma per recuperare file cancellati e persi dal vostro disco fisso. Scaricatelo e tenetelo sempre a portata di mano, in caso di problemi avrete la soluzione in pochi istanti.

Download NTFS Undelete

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated