EyeLeo vi consente di effettuare pause regolari per proteggere i vostri occhi dal PC

EyeLeo logo

Chi utilizza il PC per parecchie ore durante la giornata sa bene che la protezione degli occhi è fondamentale, così come è importante avere una postura corretta e lavorare in un ambiente ben illuminato.

Per proteggere i nostri occhi dallo schermo del PC, però, è sempre meglio concederci alcune pause durante la giornata, evitando in questo modo un affaticamento eccessivo per la nostra vista. Sarebbe buona norma, poi, guardare ogni tanto oggetti lontani, chiudere gli occhi, distogliere la vista dallo schermo del PC e fare altre semplici operazioni che ci consentono di non affaticare eccessivamente la vista.

Come proteggere gli occhi al PC

Purtroppo, però, non sempre ci ricordiamo di distogliere lo sguardo dal PC durante una sessione di lavoro, soprattutto se siamo molto presi da quello che stiamo facendo. Ecco, dunque, che viene in nostro soccorso il programma gratuito EyeLeo, che ci permette di fare pause ad intervalli di tempo predeterminati, proteggendo la nostra vista e facendo riposare i nostri occhi.

Ma come funziona esattamente EyeLeo?

EyeLeo è un semplice ma utile software, completamente gratuito, che, mediante la visualizzazione di apposite notifiche sullo schermo, ci ricorderà di concederci delle pause, lunghe o brevi, ad intervalli regolari durante l’uso del PC. 

La regolarità degli intervalli e la durata delle varie pauese potrà essere specificata in base alle nostre esigenze direttamente dal pannello delle impostazioni del software in modo estremamente semplice e veloce. Potremo personalizzare praticamente ogni aspetto del software in base alle nostre preferenze.

Ad ogni intervallo breve, poi, sarà visualizzata un’apposita notifica che ci  inviterà ad eseguire alcuni semplici ma utili esercizi per la vista: aprire e chiudere gli occhi, guardare oggetti lontani ed altre  operazioni che aiutano a distendere la vista e la mente.

In corrispondenza degli intervalli lunghi, invece, lo schermo si oscurerà e ci impedirà di utlizzare il computer per alcuni istanti, proteggendo la nostra vista.

Insomma, EyeLeo è un ottimo tool gratuito per Windows che ci aiuta a proteggere la vista ed i nostri occhi mentre utilizziamo il PC. Chiaramente non ci proteggerà in modo assoluto, ma si tratta senza dubbio di un utile tool per prevenire l’affaticamento della vista e dei nostri occhi durante le lunghe sessioni lavorative al PC. Provatelo, è gratis!

Download | EyeLeo

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here