Sandboxie, provare tutti i software che vogliamo senza danneggiare il pc

Capita spesso di leggere interessanti recensioni, come quelle che trovate qui, su nuovi software e di avere il desiderio di provarli. Quando però si arriva alla pagina del download spesso ci tiriamo indietro perché sappiamo bene che installare e disinstallare troppe applicazioni può rallentare il pc, anche notevolmente. Rimane quindi un interesse, che però non viene soddisfatto. Oggi vi presento la soluzione a questo problema: “SANDBOXIE”. Questo software permette infatti di installare i programmi, di provarli e di riportare il computer allo stato precedete al setup con un semplice click.

Vediamo meglio come funziona. Clicchiamo su questo link http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall.exe per avviare direttamente il download. Una volta scaricato, avviamo il setup e scegliamo la lingua italiana. Accettiamo quindi il contratto di licenza, e da qui in poi clicchiamo sempre su avanti senza problemi per concludere l’installazione. In alcuni casi e in presenza di alcuni software già presenti sul pc, Sandboxie (al termine del setup) vi fornirà una lista degli eventuali software incompatibili con la sua installazione: in questa finestra clicchiamo su “ok” per migliorare la compatibilità.

A questo punto non ci resta che provare ad “installare” un programma. Prendiamo quindi un installer qualsiasi (per praticità userò ccleaner), clicchiamoci su con il tasto destro e dal menù selezioniamo “avvia nell’area virtuale”

A questo punto dalla finestra nella quale è pre-selezionata la scelta “default box” clicchiamo su “ok”. In alcuni casi il software richiederà i diritti di amministratore: cliccare due volte sul messaggio selezionato e poi su “ok” nella nuova finestra:

Ora però in questo caso il processo di esecuzione del setup si arresta, per cui dobbiamo ripetere il primo passaggio in cui con il tasto destro apriamo il menù dal quale selezioniamo “avvia nell’area virtuale”, poi “ok” nella finestra dove è preselezionato “default box” e poi se possediamo Windows 7 clicchiamo su “si” dalla finestra dell’UAC che vi appare.

Ora si avvierà il setup del software da voi scelto che potrete concludere senza problemi. Avviate il vostro programma e testatelo per tutto il tempo che volete, a patto di non riavviare il pc o chiudere Sandboxie dal menù della tray icon (quello vicino all’orologio).

Una volta che abbiamo concluso e soddisfatto il nostro interesse non ci resta che riportare il pc allo stato precedente all’installazione. Chiudiamo il software testato, apriamo dalla tray icon Sandboxie e con il tasto destro clicchiamo su “area virtuale defaultbox” e selezioniamo “elimina contenuto”. Dalla finestra che si apre clicchiamo nuovamente su “elimina contenuto”. Ora riclicchiamo con il tasto destro “area virtuale defaultbox” e selezioniamo “elimina area virtuale”.

Ora il computer è ritornato allo stato iniziale. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui