Sbloccare file e cartelle bloccati in Windows con File Governor

0

File Governor, un ottimo programma per sbloccare file e cartelle bloccate in Windows

Spesso capita che file e cartelle su Windows risultino bloccati. In questo modo non è più possibile modificarli, cancellarli, eliminarli o rinominarli.

I File bloccati su Windows sono un grosso e fastidioso problema, ma per fortuna esistono programmi come File Governor che ci consentono di sbloccarli in modo estremamente semplice e veloce.

Se avete file o cartelle bloccate su Windows, provate File Governor per risolvere i vostri problemi. Vediamo come funziona questo software gratuito per PC Windows.

File Governor

File Governor per Windows: sbloccare file e cartelle bloccati

Come dicevamo, il programma vi consente di sbloccare velocemente file e cartelle che non vogliono più saperne di spostarsi dal vostro desktop o che risultano comunque bloccati e inutilizzabili.

File Governor è disponibile in versione installabile o portable, quest’ultima molto comoda per essere salvata nella vostra chiavetta USB per portarla sempre con voi.

Dopo aver lanciato il programma, dovrete fare pochissimi passaggi per sbloccare file e cartelle su Windows, Vediamo come procedere. 

Non dovete fare altro che selezionare il file o la cartella bloccata, trascinarla nell’interfaccia del programma e premere sul pulsante “Unlock”. La vostra cartella o il vostro file saranno sbloccati molto velocemente.

A questo punto potrete nuovamente rinominare, chiudere o eliminare i vostri file che risultavano in precedenza bloccati.

unlock files context menu

Inoltre, se installate il software, potrete sbloccare file e cartelle direttamente dal menu contestuale di Windows, cliccando sul file bloccato con il tasto destro del mouse e selezionando successivamente la voce “Unlock with File Governor”.

File Governor risulta un ottimo compagno quando:

  • non riuscite a cancellare un file o una cartella su Windows
  • l’accesso a un file è negato
  • il file è in uso da un altro programma o utente

Miglior programma per file e cartelle bloccate: File Governor

File Governor è compatibile con tutte le versioni di Windows. Provatelo e tenetelo sempre a portata di mano. Quando ci sono file o cartelle bloccate, verrà in vostro soccorso.

Download File Governor

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here