Scopri chi usa il tuo computer quando non ci sei con Mouselock

Mouselock permette di scoprire chi e quando usa il nostro computer mentre siamo fuori casa o lontani dalla postazioneVi segnalo oggi una simpatica webapp che permette di:bloccare il PC quando siamo lo...

05 marzo 2013 11:03
Scopri chi usa il tuo computer quando non ci sei con Mouselock -
Condividi

Mouselock permette di scoprire chi e quando usa il nostro computer mentre siamo fuori casa o lontani dalla postazione

Vi segnalo oggi una simpatica webapp che permette di:

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

  • bloccare il PC quando siamo lontani
  • scoprire chi usa il nostro PC senza il nostro permesso
  • ricevere una mail non appena qualcuno usa il nostro PC quando siamo lontani.

Il bellissimo servizio in questione è completamente gratuito ed è offerto da Mouselock.

E' vero: esiste una funzione, in Windows, che permette di bloccare il computer, in modo che nessuno possa usarlo senza il nostro permesso quando siamo lontani. 

Il servizio che vi segnalo oggi, però, è davvero carino e simpatico e si propone come valida alternativa al servizio di blocco del computer offerto da Windows. Questo servizio, chiamato appunto Mouselock, permette di  scoprire quando qualche persona non autorizzata usa il vostro computer. Come? Vediamolo insieme. 

Mouselock si utilizza in modo estremamente facile e immediato. Tanto per cominciare, Mouselock è una Web app, quindi non richiede installazione. E' il programma perfetto per chiunque sia abituato ad allontanarsi dal proprio PC, senza però bloccarlo con la classica funzione offerta da Windows.

Mouselock, concretamente, non va a bloccare il PC, ma invia una e-mail al proprietario ogni volta che il movimento del mouse non autorizzato viene rilevato mentre si è lontano dalla postazione.

Ma non finisce qui. Il programma, infatti, scatta anche una foto della persona che ha tentato di usare il computer.

Chiaramente tutto questo non basterà a tenere lontano i malintenzionati dal vostro PC, ma almeno saprete chi ha usato il computer senza il vostro permesso e quando lo ha fatto.

Come detto, poi, l’interfaccia di Mouselock è davvero molto semplice. Per usare il servizio vi basterà fare il login, inserire una mail a cui ricevere gli avvisi via mail e sarete pronti per utilizzare questo interessante servizio. Volendo potete fare il login anche con i vostri dati di Google, in modo da non dover fare nuovamente una registrazione a un ulteriore servizio.

Una volta fatta la registrazione, tornerete alla home del servizio, dove troverete una striscia di numeri che vanno da 1 a 10. A cosa servono?

Ogni numero funge da password per sbloccare la stazione di lavoro.

In pratica, dovete selezionare uno dei numeri proposti. Una volta fatta la vostra selezione, che sarà anche la password, dovete posizionare il cursore del mouse nel punto indicato dal programma e fare clic una volta per bloccare il computer.

Da questo momento in poi, non appena qualcuno andrà a spostare il mouse senza il vostro consenso, le icone appariranno sullo schermo con l’animazione di una bomba sul lato destro. L'utente avrà a disposizione 5 secondi per colpire il numero corretto, cioè quello impostato come password.

Ovviamente chi usa il nostro PC senza consenso non può conoscere la password, quindi, dopo pochi secondi, partirà subito una mail che avviserà il proprietario del PC dell'accsso non autorizzato. Chi ha Google Chrome come browser internet, poi, oltre alle informazioni su data e ora di accesso non autorizzato, riceverà anche la foto del malintenzionato o comunque della persona che usa il PC senza autorizzazione.

Mouselock funziona su tutti i browser internet, quindi Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Internet Explorer. Come detto, però, la funzione webcam per scattare la foto del malintenzionato è disponibile solo su Google Chrome, almeno per il momento.

Se siete interessati, questo è il link per provare questo servizio web. Assolutamente consigliato, da provare.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated