Tomahawk: Music Player che cattura l'Audio e lo trasmette in Streaming anche da Spotify
Tomahawk: Music Player che cattura l'Audio e lo trasmette in Streaming anche da SpotifyInternet sta rivoluzionando la nostra vita quotidiana, anche la più semplice operazione di ascoltare la musica si...
Tomahawk: Music Player che cattura l'Audio e lo trasmette in Streaming anche da Spotify
Internet sta rivoluzionando la nostra vita quotidiana, anche la più semplice operazione di ascoltare la musica si sta spostando tutto sul Web e servizi come Last.fm, SoundCloud e il più famoso Spotify stanno facendo un successo enorme. Purtroppo tutti questi servizi non ci danno la possibilità di condividere in streaming la nostra musica ma per fortuna il Web pullula di applicazioni che ci permettono di fare ciò.

Tomahawk è un programma per Windows, MAC e anche Linux che permette di ascoltare musica in streaming con servizi come Spotify, Last.fm e altri, catturare l'Audio e trasmetterlo in Streaming ai nostri amici.
Se siamo abituati ad ascoltare la musica sul Web in streaming Tomahawk è il programma che fa per voi. Con la motitudine di servizi che stanno nascendo è difficile districarsi. Ecco che Tomahawk si occupa di offrire un servizio centrale dove trovare tutta la musica che ascoltiamo sul Web con la possibilità di trasmetterla a nostra volta in straming.
Una volta scaricato, link al fondo dell'articolo, e installato sul nostro PC, Tomahawk ha bisogno di una semplice impostazione degli account che utilizziamo per ascoltare la musica sul Web, come settare l'Account Premium di Spotify, l'Account Google per Google Music e altri account se in vostro possesso.
Sulla sua sinistra possiamo trovare la barra delle funzionalità, che sarà abilitata soltanto quando ci loggheremo su almeno uno dei servizi offerti.
Clicchiamo sull'icona a forma di chiave inglese in alto a destra e scegliamo Configura Tomahawk per aggiungere tutti gli account dei Social Network a cui connettersi dove sarà possibile anche inserire un Account Google Talk per Chattare con i nostri amici.
Tra i tanti servizi proposti dal programma scegliamo, per iniziare, quello di Last.fm. Se non siamo già iscritti, creiamo un account personale sul sito www.last.fm. Fatto ciò, selezioniamolo nel programma, inseriamo i dati per il login e clicchiamo sul pulsante OK.
Appena connessi Tomahawk aggiornerà l'interfaccia proponendoci sulla destra la lista dei nostri brani preferiti (sul portale cui ci siamo connessi), le eventuali liste condivise dai nostri amici e, particolare interessante, la classifica e l'elenco degli album appena usciti.

Pre creare una nostra Playlist dobbiamo cliccare su Crea nuova playlist assegnando un nome e cliccando su Playlist automatica. Nel campo ricerca immettiamo il nome dell'artista da inserine nella playlist e il numero massimo di elementi da inserire e infine clicchiamo su Crea.
Possiamo anche creare una Web radio cliccando su Crea una nuova stazione e scegliendo uno stile e selezionando le tracce da trasmettere. Una volta compeltata la procedura possiamo copiare il link che ci sarà fornito per inviarlo agli amici e far ascoltare la nostra musica preferita. Inoltre sarà possibile scegliere una cartella di file presenti sul nostro PC da trasmettere in streaming.
Infine vediamo come collegare il nostro account premium di Spotify per ascoltare la nostra collezione anche su Tomahawk sincronizando le playlist tra i due servizi e condividere la musica che ascoltiamo su PC con gli amici della community di Spotify.
Tomahawk è gratuito ed è disponibile sia per Windows, che per MAC OSx e anche per Linux.
Download Tomahawk per Windows, MAC e Linux
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi