Trovare e disinstallare EpicScale da Windows dopo aver installato uTorrent
Trovare e disinstallare EpicScale da Windows dopo aver installato uTorrentEpicScale è un'applicazione per creare LiteCoin su Windows e da alcuni giorni viene installata nel processo di installazione d...
Trovare e disinstallare EpicScale da Windows dopo aver installato uTorrent

EpicScale è un'applicazione per creare LiteCoin su Windows e da alcuni giorni viene installata nel processo di installazione di uTorrent e anche se è necessario il consenso per installarlo, in molto l'hanno installata perchè quasi nessuno fa attenzione a quando clicca su vari Next, OK ed I Accept nel processo di installazione.
Purtroppo EpicScale è un programma per creare LiteCoin che richiede una potenza di calcolo non indifferente e dunque in alcuni casi il nostro PC può rallentare sensibilmente se installiamo questo software e dunque per velocizzare Windows è sufficiente rimuoverlo completamente.
Come scoprire se EpicScale è in esecuzione sul PC
Inizialmente dobbiamo scoprire se EpicScale è in esecuzione e per farlo dobbiamo aprire il Task Manager cliccando sulla barra delle applicazioni in basso e selezionare "Avvia gestione attività" oppure cliccare Ctrl-Shift-Esc e cercare se è presente il processo EpicScale.com *32 nel Task Manager o EpicScale64.exe. Se è presente vuol dire che EpicScale è già attivo sul vostro PC.
Disinstallare EpicScale
Per disinstallare EpicScale completamente dovete prima arrestare il processo, poi cancellare la cartella e poi rimuovere alcune voci dal registro di sistema. Inizialmente arrestate il processo dal Task Manager selezionando il proceso EpicScale.com *32 o *64 e cliccate su Termina Processo.

Rimuovere la voce in Avvio del PC
Il software EpicScale è stato progettato per essere avviato con Windows e dunque è presente una voce nel registro di sistema che avvia sempre il programma. Per disattivarla dovete andare su Esegui, nel menù start, scrivere MSCONFIG, dare INVIO e poi andare nella tab AVVIO e poi deselezionare la casella al fianco di EpicScale. Salvare e riavviare il PC.

Rimuovere la cartella di EpicScale
Cancellate la cartella di EpicScale che si troverà in C:\ poi in ProgramData e poi EpicScale. Cancellate tutta la cartella.

Puliamo Il Registro di Windows
L'ultimo passo è rimuovere le voci nel registro di sistema che potete aprire scrivendo in Esegui, sotto Start, REGEDIT e dare INVIO.Dovete rimuovere le seguenti chiavi nel registro di Windows:
- HKEY_CURRENT_USER\Software\EpicScale
- Fare clic destro sulla chiave e selezionare Elimina dal menu contestuale.
Se volete potete anche cercare la voce EPICSCALE (Modifica->Trova) nel registro e rimuovere tutte le voci collegate.

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi