UltraUXThemePatcher: Come applicare Temi personalizzati anche su Windows 8.1 [Download]
UltraUXThemePatcher: Come applicare Temi personalizzati anche su Windows 8.1 Windows fin dai tempi di Windows XP ha reso disponibile la personalizzazione grafica basata sui temi. Questi temi devono es...
UltraUXThemePatcher: Come applicare Temi personalizzati anche su Windows 8.1 [Download]
Windows fin dai tempi di Windows XP ha reso disponibile la personalizzazione grafica basata sui temi. Questi temi devono essere certificati e firmati da Microsoft per essere installati, ma se vogliamo installare i temi in formato .Deskthemepack o .Themepack su sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 prodotti da terze parti non è così facile applicarlo come sembra.
Per chi non lo sapesse, un pacchetto tema cambia solo lo sfondo, il colore della finestra e della barra delle applicazioni, mentre una tema può anche modifiche pulsanti, icone e molto altro stravolgendo completamente la grafica del vostro Windows.
Per installare i temi in tutte le versioni recenti di Windows, è necessario modificare e sostituire i tre file originali di sistema: uxtheme.dll, themeui.dll e uxinit.dll. Per modificare automaticamente i file di sistema per aggiungere il supporto ai temi di terze parti, gli utenti Windows hanno due opzioni tra cui scegliere: UxStyle Core e UXTheme Patcher.
Se hai già aggiornato a Windows 8.1 e stai cercando di personalizzare l'aspetto del tuo Windows al momento l'unica opzione per poter installare i temi tranquillamente è installare UltraUXThemePatcher che è stato appena aggiornatoalla versione beta 2.1 e ora supporta anche Windows 8.1.
La cosa interessante è che quando installi UltraUXTheme Patcher il programma eseguirà in automatico il backup dei file di sistema originali prima di sostituire o modificarli con quelli modificati. UltraUXTheme Patcher è anche compatibile con i sistemi a 32 bit e 64 bit.
Si consiglia di creare un punto di ripristino prima di installare questo software in quanto sostituisce o modifica file di sistema originali. Per disinstallare UXTheme Patcher e ripristinare i file di Windows allo stato originale, è necessario disinstallare completamente UXTheme Patcher tramite Programmi e funzionalità dal pannello di controllo.
Changelog UltraUXTheme Patcher 2.1 Beta:
- Support for 32bit and 64bit systems of Win XP, 2003, Vista, 2008, 7, 8 and 8.1
- Solves problems with Windows 8 and installed updates
- Supports Windows 8.1
Una volta installato il programma, vi verrà chiesto di eseguire un riavvio del sistema. Riavviare il computer e quindi installare il vostro tema preferito anche su Windows 8.1 ma UltraUXTheme Patcher è compatibile anche con Windows 7, Windows 8 e Windows XP.
Download UXThemePatcher per Windows 8.1
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi