Windows 8 CP: Ripristinare il Pulsante Start con ViStart

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Windows 8 CP: Ripristinare il Pulsante Start con ViStart

Installato Windows 8 e fatta una breve scoperta dell’interfaccia Metro apriamo il Desktop ci troviamo davanti al “Solito” Desktop di Windows 7 ma puntiamo lo sguardo in basso a sinistra e toh non c’è il pulsante Start e adesso come si utilizza questo Windows???

Mentre nella Developer Preview era possibile riabilitare il pulsante Start direttamente dalle impostazioni, nella Consumer Preview il pulsante Start è stato definivamente eliminato.

Come ormai noto, una delle principali novità di Windows 8 Consumer Preview è rappresentata dalla sostituzione definitiva del menu Start con la Start Screen a cui è conseguita la rimozione del pulsante Start. Una cosa che, almeno per i primi giorni di utilizzo, è difficile da digerire. Eccoci quindi qui a proporvi un rimedio alla questione.

Pulsante Start Windows 8

Niente paura per riavere il nostro caro Pulsante Start ci viene in aiuto un programmino semplice ma di effetto, ViStart è un programma Gratuito ed è Compatibile con Windows Xp e Vista e Ovviamente Windows 8 Consumer Preview.

Basta Installare ViStart (Download al Fondo della Pagina) che creerà il Tasto Menù ma lo spazio tra il pulsante Start e le altre PinApp non è come in Windows 7 quindi per rendere il pulsante Start identico dobbiamo creare la spaziatura tra il Pulsante Start e le altre PinApp, vediamo come fare:

  • Creare una Nuova Cartella Vuota sul Desktop
  • Click Destro sull Taskbar e selezioniamo Toolbars > New Toolbar e selezioniamo la Cartella Creata in Precedenza che si andrà a posizionare all’estrema Destra della Taskbar
  • Click Destro sulla Taskbar e toglieamo la Spunta dalla Voce Lock Taskbar nel Menu Contestuale e trasciniamo il Pulsante della Cartella Vuota all’Estrema Sinistra
  • Click Destro sul Pulsante della Taskbar della Cartella Vuota e Togliere la Spunta dalle Opzioni Show Text e Show title e Trascinare i Pulsanti della Taskbar verso Sinistra

Ovviamente il Software è personalizzabile poichè sono presenti molte Skin che potete scaricare QUI

Download ViStart

ViStart è un ottimo tool che permette di ripristinare il pulsante start su Windows 8.

Ecco fatto! In questo modo, avete ripristinato il menu Start in Windows 8. Funziona abbastanza bene e, a parte qualche difetto estetico, rappresenta un’ottima soluzione per tutti i nostalgici che ancora non si sono abituati all’interfaccia Metro della Start Screen.

Una volta compiuta l’operazione, naturalmente la barra delle applicazioni si può bloccare nuovamente (mettendo la spunta su Lock Taskbar). Per tornare indietro, basta disinstallare ViStart e riorganizzare correttamente la taskbar rimuovendo il riferimento alla cartella vuota creato per creare uno spazio dopo il pulsante Start.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here