App Per Fare Video Su YouTube

0

Cerchi i migliori programmi per fare video per YouTube? Ecco la nostra selezione delle migliori app e programmi per montare, editare e registrare video da caricare sul tuo canale YouTube

Come fare e realizzare video per YouTube

Hai deciso di provare ad iniziare la tua carriera da YouTuber? Hai sentito dire che con YouTube si guadagna e ti inviano prodotti gratis da recensire e allora ti vuoi buttare in questo business?

Beh, fai bene! Quello dello YouTuber è un bel lavoro, anche se molto impegnativo: serve tempo, fantasia, voglia di creare, tante idee e tanto impegno.

Ma effettivamente, se riesci a creare un buon pubblico su YouTube, puoi diventare famoso, iniziare a guadagnare con le pubblicità, con le collaborazioni e ricevi anche prodotti gratis da testare e recensire.

Essendo un sito di video in streaming, per iniziare a lavorare su YouTube e a caricare video sul portale è ovvio che sia necessario saper girare, montare ed editare un video.

Niente di troppo complicato, tranquillo. Non serve attrezzatura troppo costosa o complessa. Puoi fare tutto col tuo computer o il tuo smartphone. Ti basta semplicemente avere le app e i programmi giusti per realizzare e fare video per YouTube. 

Certo, andando avanti col tempo dovrai acquistare materiale di qualità se vorrai effettivamente crescere e diventare famoso su YouTube (fotocamera, videocamera, luci, microfono..), ma per iniziare ti puoi accontentare del telefono, del computer e dei programmi indispensabili per fare video per YouTube. 

Ma quali sono questi programmi? Come fare video per YouTube?

Come Realizzare un Video per YouTube con i migliori programmi e app gratis

Se hai già il telefono e il computer, ti mancano solo le app e i programmi giusti per fare, montare ed editare video per YouTube. 

E in questo articolo ti segnalo i migliori, quelli che devi assolutamente avere, se vuoi iniziare la tua carriera da YouTuber. 

Allora, sei pronto a buttarti a capofitto nella tua nuova attività di Youtuber?

Ecco le app e i programmi che non possono mancare sul tuo PC/Mac o sul tuo smartphone Android/iOS.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono le migliori app per fare video su Youtube.

App per fare video su Youtube – Registrare lo schermo

OBSper PC e Mac. E’ gratuito e funziona molto bene

Mobizen Screen Recorderper smartphone e tablet Android e iOS. E’ un ottimo programma

Questi due programmi ti servono se devi registrare dei tutorial.

Ad esempio se spieghi come eseguire certe operazioni su PC o Mac, oppure se vuoi realizzare video di gioco o simili.

App per fare video su Youtube –  Editare e montare i video su PC/Mac

Queste app, invece, ti servono per montare ed editare i video.

Se ti registri o ti riprendi con la fotocamera del tuo smartphone, una volta che hai trasferito il video sul PC/Mac potrai aggiungere effetti, tagliare pezzi di video che non ti piacciono, correggere il colore, la luce, l’audio e altre operazioni simili.

Montare un video è un’operazione un pò lunga, ma, se ci fai caso, tutti gli Youtuber più famosi pubblicano dei video bellissimi, con tanti effetti, praticamente perfetti dal punto di vista delle riprese.

Serve tempo per montare un video e raggiungere un risultato di buon livello, quindi scordati di montare un video per YouTube in 2 minuti, altrimenti il risultato finale sarà insoddisfacente e il video non piacerà agli utenti.

E’ normale: tu guarderesti video brutti, montati o registrati male, con poca luce, sfuocati, con audio basso e che non si sente?

Ovviamente no. Quindi anche tu cerca di girare video alla migliore qualità possibile. 

Youtube è un social network che si basa sui video: più questi sono belli e meglio montati, più probabilità hai di diventare famoso e di avere un grande seguito.

E allora vediamo insieme i migliori programmi da usare su PC Windows e Mac per montare ed editare i tuoi video:

  • VSDC: è gratis, pratico e funziona bene. Solo per Windows purtroppo
  • Camtasia Studio 8è uno dei migliori, ma dopo il primo mese gratuito si paga molto (243€). E’ disponibile per Windows e Mac
  • MovieMakerha poche funzionalità, ma ci sono tutte quelle di base
  • iMovie: completo, potente, facile da usare e gratuito, ma solo per Mac
  • Adobe Premiereper Windows e Mac, ma è a pagamento. Completo e potentissimo, molto personalizzabile, pieno di funzionalità. Uno dei migliori, ma solo per utenti esperti
  • Final Cut: come il precedente, ma solo per dispositivi Mac

Esistono tanti altri programmi, ma questi penso che siano i migliori sul mercato, sia gratuiti che a pagamento.

App per fare video su Youtube – Editare e montare i video su smartphone/tablet Android e iOS

Se invece preferisci montare i tuoi video per Youtube direttamente dallo smartphone, ecco le migliori app da scaricare e installare sul tuo smartphone o tablet Android o iOS:

Anche in questo caso le app disponibili sono davvero tante, ma queste sono le migliori per Android e iOS. 

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo articolo.

Come puoi notare, le soluzioni gratuite per montare video per Youtube non mancano, ne trovi davvero tantissime.

E, come puoi notare, per diventare Youtuber (almeno all’inizio) non devi spendere tanti soldi: ti basta usare tutto quello che hai già in casa, metterci tanto impegno e tanta creatività e sarà sufficiente montare il tutto con uno dei software consigliati in questo articolo.

Certo, diventare famoso e iniziare a guadagnare con Youtube non sarà facile, ma questo è già un ottimo punto di partenza.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Programma per creare video YouTube

In questo articolo troverai sicuramente un programma per creare dei video. Te ne ho proposti davvero tanti, è impossibile che tu non ne abbia trovato neanche uno che soddisfi le tue esigenze.

Programmi montaggio video / programmi per editare video

Ho selezionato per te i migliori programmi di montaggio video per PC Windows, Mac, Android e iOS. Ne troverai tantissimi altri cercando su internet, ma questi sono un ottimo punto di partenza, te lo posso garantire.

Programmi editing video gratis

Non tutti i programmi proposti in questo articolo sono gratis, ma molti lo sono. E’ chiaro che i programmi di montaggio o editing video più potenti e complessi sono a pagamento, ma per iniziare quelli gratis saranno più che sufficienti.

Editare video per YouTube

La maggior parte di questi programmi è molto semplice da usare. Ti basterà seguire il tutorial che trovi all’avvio del software per imparare ad editare i video per YouTube in poco tempo. Come anticipato, però, più il tuo video sarà curato, più sarà apprezzato dagli utenti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here